Atene, 7 dicembre 2009
L’Ambasciata d’Italia in Atene ha ospitato per la prima volta quest’anno il tradizionale incontro del Registro Navale Italiano con il mondo degli armatori e del trasporto marittimo in Grecia.
Sono stati ricevuti dall’Ambasciatore d’Italia in Atene, Gianpaolo Scarante, e dall’ingegner Ugo Salerno, Amministratore Delegato di RINA SpA. tutti i principali esponenti del settore dello shipping, che vede la Grecia ai primi posti al mondo, e gli operatori specializzati dei settori ad esso correlati. Erano presenti all’incontro i responsabili degli Hellenic Technical and Advisory Committee, costituiti dal RINA per affiancare l’attività del suo ufficio greco.
Il Gruppo RINA, una tra le più antiche e prestigiose società di classificazione al mondo, è presente in Grecia fin dal 1986 e attraverso la società Registro Italiano Navale HELLAS offre un’ampia gamma di servizi a favore del mondo navale ed industriale. Tra questi la classificazione delle navi e degli yacht da diporto, il potenziamento della sicurezza in mare e la protezione ambientale dall’inquinamento. La qualificata attività svolta dal RINA è altamente apprezzata nel contesto navale greco, come testimoniato dal fatto che negli ultimi anni la flotta di armatori greci classificata dal gruppo italiano è triplicata.