La fiera OIL&nonOIL SUD – Carwash, tenutasi a Napoli presso la Mostra d’Oltremare,ha chiuso i battenti, registrando un discreto successo. Carburanti alternativi, stazioni di servizio, downstream sono stati i veri protagonisti dell’evento, che verrà replicato a Modena nel maggio del 2010.
Le saette delle recessione economica, che hanno colpito duramente vasti settori della nostra economia, possono essere attutite proprio grazie ad eventi come OIL&nonOIL SUD che danno visibilità a mercati spesso trascurati dal mondo dell’informazione.
Lo scopo di OIL&nonOIL SUD è, difatti, fornire visibilità agli operatori del settore e agevolarli nella ricerca di clienti e potenziali partner, in modo da creare dei veri e propri network di aziende in grado di competere a livello nazionale. Invero, si è trattato di un’occasione da non perdere per piccole e medie imprese del Mezzogiorno, che incontrano molti ostacoli a causa degli ingenti investimenti necessari per galleggiare nel mercato.
Gli organizzatori dell’evento affermano che Oil&nonoil Sud abbia rappresentato un vero e proprio momento informativo e per certi versi anche formativo per i cittadini, che richiedono con sempre maggiore insistenza approfondimenti sui temi ambientali