Sabato 17 ottobre, l’On. Antonio Razzi, deputato dell’IDV eletto nella Circoscrizione Estero – Europa, parteciperà ad una Serata di beneficenza in favore delle vittime del terremoto in Abruzzo, presso la Geissbergsaal di Wolfhausen (Svizzera).
L’On. Razzi nel corso dell’iniziativa, illustrerà i lavori di ricostruzione finora intrapresi in Abruzzo e soprattutto descriverà l’ impegno che la Protezione civile ed il Governo continuano a dimostrare nel rifacimento delle zone terremotate, anche se nonostante ciò, vi sono ancora giganteschi problemi da risolvere.
L’On.Razzi inoltre ricorderà ai presenti, l’ importanza del suo ordine del giorno accolto in data 17 giugno 2009, il quale impegnava il Governo ad adoperarsi, per quanto di competenza, per garantire che le zone colpite dagli eventi sismici beneficino del massimo ammontare possibile di aiuti finanziari erogati dal Fondo di solidarietà dell'Unione europea di cui al Regolamento (CE) n. 2012/2002 del Consiglio dell'11 novembre 2002 e a promuovere altresì, un incremento della dotazione finanziaria complessiva del fondo, al fine di incrementare, nell’ipotesi di catastrofi naturali, l’intervento dell’Unione europea a favore delle zone colpite, in coerenza con il principio di solidarietà su cui si fonda la costruzione europea.
Tale iniziativa sarà promossa dal Comitato genitore di Rueti (Svizzera).
Allieteranno la serata il gruppo folcloristico portoghese Rancho de Wetzikon, l’Italian Band, Manu Vazquez e sarà altresì presente Max Binder, Nationalrat svizzero.