La proposta di Coldiretti di un Progetto per il Paese non può lasciarci indifferenti. La tutela del Made in Italy, di cui la Calabria ne è un pezzo importante con le sue 272 produzioni tipiche censite, 10 produzioni a marchio DOP e IGP e 18 DOC e IGT, è fondamentale per la difesa delle produzioni agricole regionali e a sostegno delle persone che vi lavorano con particolare spirito di sacrificio.
I parlamentari calabresi, di tutti gli schieramenti politici, non possono non trovarsi insieme a difesa di questa battaglia che avrà uno svolgimento nazionale e partirà proprio da Catanzaro nella giornata di martedi 21 luglio.
Parlamento, regioni e province, ognuno nell'ambito delle proprie competenze, devono ritrovarsi in un progetto che difenda l'ambiente, le filiere produttive, giovani imprenditori che in questo settore hanno dimostrato di credere molto, l'occupazione dell'intero comparto.
Per tutto questo ritengo utile proporre e approvare una Mozione Parlamentare unitaria che sostenga 'Il progetto per il Paese' proposto da Coldiretti che avrebbe ricadute particolarmente positive per la Calabria e le imprese agricole calabresi”.