VORREMMO CAPIRE PRIMA DEL VOTO CON QUALE SQUADRA SI BATTERANNO UNA VOLTA ELETTI
“In questa campagna elettorale sappiamo tutto sulle vicende private di una ragazza napoletana, ma a 10 giorni dalle elezioni, ignoriamo totalmente dove andranno a sedersi gli eletti del Partito Democratico una volta entrati nell’assise di Strasburgo. Come cattolici e come Cristiano Riformisti chiediamo chiarezza sin da subito, per capire se gli eletti del Pd faranno squadra con il gruppo dei Liberali dove siede Marco Pannella, in quello dei socialisti europei di Zapatero o eventualmente intendano dividersi in due-tre gruppetti in base alle provenienze culturali e aderire anche al gruppo Popolare”.
Con queste parole Antonio Mazzocchi, deputato del Popolo della Libertà e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha espresso in una nota una richiesta al leader del Pd Dario Franceschini.
“Mentre per le elezioni politiche c’è un preciso obbligo di legge a depositare un programma di Governo, non chiediamo tanto al Pd, ma almeno di fare chiarezza sin da subito e dirci quali fila andranno ad incrementare e quali battaglie andranno a sostenere. I temi cari a noi cattolici, come la vita, la famiglia e l’economia, vedono spesso e volentieri prese di posizioni opposte tra i maggiori gruppi europei. Speriamo si faccia al più presto chiarezza, perché non vorremmo mai che con questo silenzio e questa ambiguità si facciano finire gli eletti dei cattolici del centro sinistra direttamente a rafforzare le truppe laiciste di Zapatero e del Pse. Stesso discorso vale per il partito di Storace che non ha ancora dichiarato dove andrà ad iscriversi, se nel Ppe o altrove.
Per questo sarebbe il caso di smetterla con il gossip e parlare di tematiche prettamente europee”.