Il gruppo consiliare del Partito Democratico a portata di mouse. E’ questa la peculiarità di pdcampidoglio.it, un progetto che punta sulla comunità, incoraggiando i cittadini a pensare al web come luogo d’incontro e di discussione.
Un veicolo d’informazione facilmente consultabile e accessibile. La navigabilità è garantita da una costruzione semplice e dinamica dell’home page che – attraverso il menù ad elenco – offre una panoramica d’insieme delle attività del Consiglio, degli atti prodotti dal gruppo consiliare, delle Delibere, degli Ordini del Giorno, delle Interrogazioni e delle attività del PD in Campidoglio.
E’ un portale che guarda alla realtà cittadina e che vuole fornire un valido supporto alla diffusione e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica intorno a temi di particolare rilevanza per la comunità e per la Città di Roma. La partecipazione attiva dei cittadini, degli elettori, dei simpatizzanti e degli iscritti al PD permetterà uno scambio continuo di idee, spunti e punti di vista. Un’interazione e un protagonismo che arricchirà il “ruolo della nostra opposizione politica”.
Pdcampidoglio.it è anche un progetto che nel lungo termine potrà sfruttare le potenzialità della Rete inventando e sperimentando nuovi strumenti di interazione con i cittadini (forum e sondaggi) e con i media ai quali sarà riservata un’apposita area.