La Francia espelle 26mila immigrati irregolari
Giusto per far capire a qualcuno quale Governo é piu razzista.Se di razzismo si tratta.
Anzi , qualcuna propone di prendere come esempio la Germania nelle sue interviste.
Cambiano Rosario
Colonia
La notizia é del 27 gennaio 2009
La Francia espellerà quest'anno ventiseimila immigrati irregolari. Lo sostiene, nell'edizione odierna, il quotidiano francofono di Tunisi Le Quotidien, ricordando che la stessa quota era stata raggiunta nel 2008.
Il giornale attribuisce questa decisione al nuovo ministro francese dell'Immigrazione e Integrazione, l' ex socialista Eric Besson, il quale ha però specificato, sempre secondo quanto riporta < Le Quotidien > di lavorare “sulla cifra di ventiseimila, ma non so se sarà il risultato finale”, riferendosi anche alla possibilità di rientri volontari.
Besson ha anche chiesto al presidente Sarkozy di concedergli di ampliare le sue competenze, al fine di “poter integrare altri criteri” di valutazione. Riferendosi ai test del Dna,
votati con la legge sul controllo dell'immigrazione nel 2007, ma non ancora operativi, Besson, scrive ancora il giornale, ha detto che “tra qualche giorno vi sarà una riunione
interministeriale al fine di dare via libera al decreto di applicazione”.
Nel contempo ha tenuto a precisare che il test “é un diritto potenziale, non obbligatorio”, utile nel caso in cui vi siano “difficoltà nello stabilire uno stato civile”.