Caso Englaro: violenza istituzionale di governo

Una barbarie istituzionale. Berlusconi sta andando sempre più verso un regime dittatoriale. La sfida lanciata al Presidente della Repubblica è una vera e propria offesa, il tentativo di instaurare un vero e proprio braccio di ferro con il Capo dello Stato.

Altro che separazione dei poteri! Berlusconi vuole nelle sue mani tutti i poteri: legislativo, esecutivo, delle comunicazioni e, probabilmente, anche giudiziario. Insomma, sta ponendo in essere un modello di governo autoritario che calpesta ogni regola costituzionale.

Esprimo un sincero apprezzamento e leale sostegno alla posizione del Capo dello Stato in merito al rifiuto di firmare l'aborto politico e giuridico uscito oggi dal Consiglio dei ministri.

La Costituzione repubblicana deve essere il nostro comune baluardo per impedire ogni forma di golpe strisciante, tanto più che per varare questo assurdo decreto sul caso Englaro il Governo non si è nemmeno avvalso della consulenza diretta di un costituzionalista, ma si è rifatto a generiche interviste giornalistiche.

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: