R.Ciaccia (Forum Sicurezza a Roma in Memoria di Benedetta Ciaccia, Vittima del terrorismo) e R.Mercuri (ass.cult.naz.Orfani di servizio): vogliamo Commissione Parlamentare per il caso Lando Conti
La mancata individuazione dei responsabili dell’assassinio del Sindaco di Firenze Lando Conti, provoca a nostro avviso oltre ad un rinnovato comprensibilissimo dolore dei familiari della vittima e di noi tutti cittadini, un grande quesito: quali meccanismi non hanno funzionato nel protocollo necessario all’accertamento della Verità giudiziaria ? Cosa si può oggi fare almeno per tentare una ricostruzione storica della luttuosa vicenda?
Vorremmo chiedere al Ministro delle Giustizia l’istituzione di una Commissione Parlamentare con un duplice scopo: cercare nuovi elementi per riaprire il caso od almeno ricercare una verità storica extragiudiziaria.
Il Forum Sicurezza a Roma in Memoria di Benedetta Ciaccia, Vittima del terrorismo, sarà sempre moralmente vicina alle vittime ed ai parenti delle vittime della violenza perché uno Stato democratico ed il correlato tessuto sociale da cui è formato non devono dimenticare chi ha sacrificato la propria vita e quella dei suoi cari per esso!
Roberto Ciaccia,
presidente Forum Sicurezza a Roma in Memoria di Benedetta Ciaccia,
Vittima del terrorismo
cell.339.5260130
Roberto Mercuri,
presidente associazione culturale nazionale Orfani di servizio
e portavoce Forum.