Nella lista dei calciatori convocati dal commissario tecnico dell`Argentina, Diego Armando Maradona, in vista dell`amichevole in programma l`11 febbraio a Marsiglia contro la Francia, figurano anche i nomi di sei italiani. Si tratta del portiere della Lazio Juan Pablo Carrizo, dei difensori dell`Inter, Javier “Pupi” Zanetti, Walter Samuel e Nicolas Burdisso e degli attaccanti del Napoli,German Denis e Ezequiel “Pocho”Lavezzi.
Maradona incorona Messi. Il ct dell`Argentina ha dichiarato: “Confidiamo tantissimo in Messi, spero che a fine carriera si riveli il più forte giocatori di tutti i tempi. Come mio vice vorrei Ruggeri, ma non lascerò l`incarico se questo non dovesse essere possibile. Guidare la nazionale è un`opportunità unica per me, voglio essere il leader che serve a questi giocatori di cui sono orgoglioso. Cercherò di far capire a tutti il grande significato che comporta indossare la maglia albiceleste. Io ho dato tutto per l`Argentina, giocando anche da infortunato e spero che i ragazzi di oggi facciano lo stesso”.
Jesus Datolo si presenta ai tifosi del Napoli: `Vestire la maglia dell`Argentina sarebbe un sogno e spero di riuscirci facendo bene qui`. Il centrocampista e` stato presentato dal presidente De Laurentiis e dal dg Marino: `Sono a disposizione del club. Stamattina ho parlato con i miei compagni, sono un bel gruppo che puo` fare cose importanti`. Il giocatore, abituato a ricoprire diversi ruoli sulla fascia sinistra, vestira` la maglia numero quindici.