di Comunità dei Musulmani della Liguria O.N.L.U.S.
LETTERA APERTA AL GOVERNO ITALIANO
nelle persone del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
onorevole SILVIO BERLUSCONI
e del MINISTRO DEGLI ESTERI
onorevole FRANCO FRATTINI
La Comunità dei musulmani della Liguria osserva con dolore e angoscia le molteplici uccisioni di gente innocente come bambini, donne e vecchi in Gaza. Ormai sono passati tanti giorni da che Gaza è stata posta sotto assedio e sotto pesanti bombardamenti dagli Israeliani che colpiscono indiscriminatamente luoghi militari e civili. La popolazione civile è chiusa con terrore nelle case e vive con la paura che in qualsiasi momento cada una bomba su di loro, entrino proiettili dalle finestre o altro!
Sappiamo quanto sia importante il lavoro della diplomazia in crisi di così grave entità come in questo momento, che tuttavia, nonostante tutto, speriamo foriero di pace in un prossimo futuro, e sappiamo che l'Italia, da anni, si adopera per la pace, per la soluzione diplomatica dei problemi e per l'aiuto alle popolazioni inermi martoriate di qualsiasi etnia o religione. L'abbiamo osservato ovunque, nei vari siti critici in diverse parti del mondo.
Per questo, sicuri dell'accoglienza della nostra richiesta, chiediamo al nostro governo italiano di intervenire e di usare tutti i canali possibili per il cessate il fuoco, fermare la guerra, salvare la vita umana ovunque si trovi e, infine, collaborare a risolvere definitivamente l'annoso problema della Palestina che tanto dolore e odio genera nel mondo. La pace deve essere assolutamente raggiunta perché tutti i popoli della regione abbiano ciò che noi chiediamo sempre per noi stessi: una vita serena e dignitosa, la possibilità di lavorare per un giusto mantenimento e per garantire il futuro dei propri figli.
E' ormai giunto il momento che questa gravissima questione venga superata e l'Italia può fare molto in questo senso. (ildialogo.org)
Cogliamo l'occasione per porgere i nostri ossequi
dott. Zahoor Ahmad Zargar
Presidente
Comunità dei Musulmani della Liguria O.N.L.U.S.
Presidenza: Via Aglietto 71 r, 17100 Savona,