ROMA 10 DICEMBRE 2008
Lo scorso martedì 10 dicembre si è svolta a Roma la terza riunione del gruppo interparlamentare d’amicizia Italia-Grecia.
Il numeroso gruppo di parlamentari bipartisan è stato gentilmente ospitato dall’ Ambasciatore greco Charalambos Rocanas, che ha messo a disposizione la sua residenza, l’Ambasciata di Grecia a Roma per incontrare i parlamentari, componenti del gruppo, a cui è stata riservata una pregevole accoglienza.
Durante la riunione si è a lungo discusso con l’Ambasciatore,dei programmi che il gruppo, di cui è Presidente l’onorevole Santo Versace, intende attuare a partire dal gennaio 2009.
Il più imminente è il viaggio-visita dell’intero gruppo di parlamentari in Grecia programmato nei giorni 9, 10, 11 e 12 gennaio 2009.
La proposta di organizzare questa visita ad Atene giunge dall’onorevole Massimo Romagnoli, responsabile dei rapporti istituzionali e vicepresidente esecutivo del gruppo.
L’idea è stata accolta favorevolmente da tutti i componenti del gruppo che durante questo viaggio avranno l’occasione di incontrare i parlamentari che hanno fondato il medesimo gruppo in Grecia.
La serata è stata allietata da una gradita cena-buffet che l’Ambasciatore ha offerto agli ospiti, che hanno potuto degustare e apprezzare le specialità della cucina greca.
All’indomani della riunione in Ambasciata, l’onorevole Romagnoli, si è recato ad Atene, dove ha incontrato Miltiadis Varviziotis, presidente del gruppo d’amicizia interparlamentare della Grecia .