Giappone (Asia)
Noi del Partito per gli Italiani all`estero ( P.I.E.) porteremo avanti una nuova cultura della politica –seria e trasparente– a tutti gli italiani della terra (in Italia e all`estero). Stiamo gia` preparando delle strategie sociali e politiche per iniziare a cambiare le abitudini –imposte arrogantemente dalla Casta politica– agli italiani stessi; e cioe` imporremo da subito ed a tutti i livelli:
(a) analisi seria (senza i soliti giochi di destra e di sinistra) di tutta la societa` italiana;
(b) precisione, coerenza e logica dei processi amministrativi;… in pratica evitando il teatro della commedia dell’arte politica..;
(c) confronto fra il povero sistema Italia e i Paesi avanzati d’Europa che sanno gestirsi, decisamente molto meglio di noi;
(d) applicazione della trasparenza e della meritocrazia (con strumenti di controllo adeguati a tutti i livelli) a tutti gli strati della societa` italiana.
(e) noi non cerchiamo scontri ideologici e siamo “pragmatici”. (we are solution – makers!) C` e` un problema ?– L`analizziamo nella “trasparenza” — e da persone civili e professionisti, proponiamo le nostre “Soluzioni” ed “Innovazioni” (per risolverlo), solo pensando al bene degli Italiani in Italia e di quelli residenti all`estero.
(f) e` nostro “diritto e dovere” raccogliere le migliori idee che ci sono tra gli italiani del mondo e proporle apertamente (..fuori dalle tipiche e corrotte segreterie politiche) a tutti gli italiani della terra.
Il P.I.E. nasce dal basso –dai cittadini –, non difende interessi precostituiti, non ha legami privilegiati con nessuno, non intende sfruttare i bisogni degli italiani all'estero per mandare gli amici in Parlamento; noi siamo il partito dell`”innovazione”, e per la “trasparenza” assoluta.
Siamo un partito molto pragmatico (percio` organizzare il network mondiale, non ci impressiona), partito che non è ideologizzato, partito che cerca innanzitutto sempre di capire molto bene le vere esigenze degli italiani all'estero per poi elaborare, alcuni obiettivi ben precisi (“The Real Need” ).
Per l’ottobre prossimo, programmiamo il primo congresso internazionale che si terrà a Roma ed in previsione di questo saremo pronti ad una sfida che si potra` definire, fin da oggi veramente epocale, per le comunità italiane all’estero e per l’Italia tutta. Una innovazione umana proiettata nel futuro, fuori dalle “meschinita” della “pessima” politica italiana.
Il P.I.E. si distingue dalla vecchia politica retriva e ammuffita dagli interessi, già per come nasce senza protettori, senza politici, senza soldi: solo con la forza, l`onesta` e l`italianita` dei “veri” Italiani della terra. Nemmeno un centesimo è stato previsto per iscriversi. Non credo esista, nella storia di questo paese, un esempio del genere. Sarà anche un alibi, la prova provata che tutto è nato solo dall'entusiasmo e da una presa di coscienza definitiva, chiara, trasparente, spontanea. Sarà la prova provata che nessun “furbetto”, nessun doppiogiochista ha trovato mai né troverà mai, ricovero tra le sue fila.
Una “buona e sana politica” per gli italiani all`estero, e` possibile percio` solo …fuori dagli apparati delle “segreterie” dei partiti politici italiani (“la casta”); e solo noi del “nuovo” P.I.E.,avremo la capacita` e “la trasparente volonta`” di realizzarla,– insieme e tutti insieme –, con tutti “gli italiani di buona volonta`” residenti in Italia e all`estero.
Viva l`Italia ! Viva i “veri” Italiani in Italia ! Viva i “veri” Italiani residenti all` Estero. –Tutti noi del P.I.E. siamo pronti a ricostruire e a rigenerare “Tutta L`Italia”–.
Invito tutti gli Italiani all`estero ad aderire al PARTITO ITALIANI ALL`ESTERO (PIE) .
)