PRESENTAZIONE DEI “PACE-MAKERS”
Oggi 22 novembre 2008 – ore 17
Stand del Parlamento Europeo al Marathon village di piazza Duomo
Anche quest'anno Il Parlamento europeo ha scelto di patrocinare la Maratona di Milano, giunta alla sua nona edizione.
Non solo, nella corsa dei maratoneti così come nella sua corsa verso le Elezioni europee di giugno 2009 l'Europarlamento detterà il ritmo degli atleti in gara con i 27 “pace-makers” (atleti che segnano il ritmo dei maratoneti) simbolo dei 27 Stati Membri dell'UE, riconoscibili grazie ai palloncini con i caratteristici colori europei giallo e blu recanti il logo del PE. L'iniziativa sarà presentata sabato 22 novembre alle ore 17 nello stand del Parlamento Europeo allestito al “Marathon village” in piazza Duomo.
Altra novità, tutti i partecipanti potranno ritirare gli utilissimi braccialetti con i tempi di passaggio della Maratona, personalizzati con il logo del PE. Il “Marathon village”, all'ombra del Duomo di Milano, offrirà oltre 1.400 mq dedicati all'accoglienza degli atleti, con 34 stand espositivi e numerose iniziative collaterali.
Lo spazio dell'Ufficio a Milano del Parlamento europeo sarà aperto al pubblico da aperto dalle 12.00 di giovedì 20 novembre alle 20.00 di sabato 22 novembre.
Gli iscritti all'edizione 2008 della maratona di Milano sono oltre 4.500. La gara partirà da piazza Castello alle ore 9 di domenica 23 novembre. Il percorso ha una lunghezza complessiva di 42,195 chilometri. La maratona di Milano è organizzata dal “Consorzio Milano Marathon” (ne fanno parte RCS Sport-La gazzetta dello sport e lo studio Rosa&Associati). La macchina organizzativa sarà composta da oltre 1.700 volontari.
La gara sarà seguita in diretta dalle 9 alle 15.30 con un collegamento su RaiTre. L'iniziativa sarà anche protagonista “on air” sull'emittente radiofonica nazionale “Virgin Radio”.
Parlamento Europeo
Ufficio a Milano
Direzione generale della Comunicazione
Corso Magenta, 59
20123 Milano