Giappone (Asia)
Noi del Partito Italiani all`Estero (PIE): proponiamo un Com.It.Es. per l`Asia. Con le migliaia di cittadini italiani residenti nel Continente Asiatico, e` assolutamente necessaria la presenza di un nuovo Com.It.Es per L`ASIA. Percio` noi del Partito Italiani all`Estero (PIE) ci facciamo portavoce di questa nostra innovativa proposta, per il bene degli italiani del continente..
Questo nuovo Com.It.Es avrebbe un ruolo importante in Asia e sara` espressione, tanto (A) dell'Autorità consolare, con la quale manterra` rapporti di collaborazione e cooperazione attraverso un “regolare flusso di informazioni”, al fine di tutelare i diritti e gli interessi dei cittadini italiani residenti; e, (B) contribuira` ad individuare e promuovere le esigenze di sviluppo sociale, culturale e civile della comunità di riferimento; con particolare attenzione nei confronti delle tematiche delle pari opportunità, dell'assistenza sociale e scolastica, della formazione professionale, del settore culturale, dello sport e del tempo libero.
Oltre alla proposta, proponiamo alla presidenza del Com.It.Es per l`Asia un cittadino italiano residente in Cina, Giorgio Vettor. Giorgio, essendo stato per tanti anni un rappresentante di una importante ditta europea nel continente asiatico, e` la persona ideale per tale responsabilita`. Giorgio si dedichera` a tempo pieno a questa nuova e nobile missione: e` una persona pragmatica, non ha nessuna tendenza ideologica e fa parte della società civile.
)