On.Franco Narducci (UNAIE): “Il Governo ponga in essere a livello internazionale tutte le iniziative atte a garantire ai cristiani e ad ogni confessione religiosa la piena libertà di espressione”
L’on. Franco Narducci è intervenuto oggi nel dibattito in Aula sulle mozioni circa le iniziative circa i ripetuti episodi di persecuzioni dei cristiani nel mondo.
Narducci intervenuto a nome del PD ha affermato che “nel 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo voglio denunciare che nel mondo la libertà di professare la propria religione è gravemente ostacolata ed alcune volte perseguitata”.
“La mia sensibilità di parlamentare eletto dagli italiani all’estero – ha detto Narducci – mi pone l’obbligo di ricordare che l’Italia è una delle Nazioni che mandano nel mondo il maggior numero di religiose e di religiosi che compiono una grandiosa opera a favore dello sviluppo, della salute e dell’alfabetizzazione degli oppressi”.
“Si sta delineando a livello planetario – ha proseguito Franco Narducci – una cultura di intolleranza illiberale, oscurantista e razzista che non esita ad uccidere per negare la libertà di coscienza, di espressione e ogni forma di libertà che ha a che fare con la dimensione dello spirito. Non vogliamo che in un’epoca di piena globalizzazione qualcuno sia costretto a tornare nelle catacombe”.
“Per questo chiediamo che il Governo ponga in essere a livello internazionale tutte le iniziative atte a garantire ai cristiani e ad ogni confessione religiosa la più piena libertà di espressione” ha concluso il rappresentante del Partito Democratico.