No a censura preventiva, se ne discuta nel momento di massima democrazia del partito
“Penso che la cosa migliore che si possa fare per il provvedimento sulle coppie di fatto sia quella di sottoporre questa proposta al prossimo congresso del Popolo della Libertà, riportando all’interno dell’assise congressuale quel dibattito che c’è in questi giorni tra i nostri elettori e che deve trovare il giusto spazio nel momento di massima democrazia della vita di un partito. Siamo contrari ad una forma di censura preventiva di un qualsiasi provvedimento, compresi quelli che ci vedono più contrari in assoluto. Stiamo costruendo qualcosa di nuovo ed è per questo che è importante aggregare, discutere e non escludere o censurare anche le proposte a noi più lontane”.
Con queste parole Antonio Mazzocchi, deputato del Popolo della Libertà e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha commentato la proposta dei Ministri Rotondi e Brunetta sulle coppie di fatto.
“Come Cristiano Riformisti aspettiamo la proposta per fare eventuali valutazioni; siamo in attesa che i firmatari presentino delle argomentazioni di fronte al congresso e che si avvii un dibattito reale di un popolo che chiede di poter partecipare in prima persona al cambiamento del Paese.
Abbiamo la grande responsabilità di essere il primo partito italiano – conclude Mazzocchi – ci mancherebbe che su queste tematiche fondamentali ci togliessimo da soli la libertà di discutere”.