Tornai in piazza dopo una lunga assenza, tanti anni
fa, quando internet non c’era, neanche le tre i, per il primo dei figli che era studente: si sono avvicendati provveditori, maschi e femmine e riforme, una peggio dell’altra e con tutti i governi di tutti i colori. Non basta un clic ma è qualcosa, riporto “tutte” le manifestAzioni previste, CONTRO.
Vota on-line contro il Maestro Unico No alla Controriforma Gelmini
Se vai sul sito del Corriere della Sera puoi partecipare al sondaggio on line sul Maestro Unico alla pagina
per ora stanno vincendo i buoni (cioè i contrari alla Controriforma). Ed è bene così perchè, come ha scritto Cuore Libertario su Indy Toscana:
La scuola è uno degli ultimi argini rimasti all’ignoranza che fa prosperare il leghismo e il fascismo. Per questo i fascisti e i leghisti vogliono distruggerla al + presto…
DIFENDIAMOCI!!!
Come probabilmente sapete, di fatto dopo le elezioni-farsa del 13-14 aprile scorso in Italia è in atto un vero e proprio COLPO DI STATO, visto tra l’altro che il Governo
stabilisce tutto per decreto-legge senza neanche discussioni parlamentari.
L’ultimo atto di questo GOLPE (di cui tutti fanno finta di non accorgersi) è appunto il decreto-legge con cui la BandaBerlusconi ha stabilito che dal prossimo anno scolastico (2009-2010)nella scuola primaria tornerà il maestro unico e che le classi dovrannoavere un orario massimo di 24 ore alla settimana. Il TEMPO PIENO è stato abolito e dei 238mila insegnanti DI RUOLO nelle primarieattualmente in servizio, almeno 100mila (spiega il Corriere della Seradel 2 settembre) dovranno essere LICENZIATI o prepensionati. I precari,naturalmente, non avranno nessuna possibilità di lavorare nella scuolaprimaria fino a quando non si ammaleranno o non moriranno i 138mila “sopravvissuti”…
Il decreto, intitolato “Disposizioni URGENTI…” vedrebbe giustificata la sua URGENZA a causa dalle basse posizioni ottenute dagli studenti italiane nelle mitiche Graduatorie internazionali “Pisa-Ocse”: In effetti, però, sono solo gli studenti delle superiori a rientrare nella fascia medio-bassa della graduatoria, mentre gli scolari delle Elementari (sempre secondo queste benedette Graduatorie internazionali “Pisa-Ocse”) si collocano al 2o posto della graduatoria europea e all’8o di quella mondiale…
per difendere la nostra vita e il nostro lavoro, è bene che gli insegnanti partecipino in massa a tutte le mobilitazioni previste:
SCIOPERI
venerdì 19 settembre c’è lo sciopero dei precari indetto da Rdb/CUB
venerdì 3 ottobre c’è lo sciopero della scuola indetto dall’UNICOBAS
http://www.unicobas.it/cost12808.htm
venerdì 17 ottobre c’è lo sciopero generale indetto dai sindacati di base
PETIZIONI
il Forum insegnanti ha preparato una petizione on line che si può firmare alla pagina
Il CESP (centro studi sulla scuola pubblica) ha preparato, invece, un modulo per una petizione cartacea, che si può trovare sul suo sito
http://www.cespbo.it/
Related Link: