di Carlo Testa
Il Congresso Nazionale Forense è una grande occasione di mobilitazione dell'Avvocatura per confrontarsi con il Governo, con il Parlamento, con i mass media, con tutta la Società Civile.
A Bologna , a Novembre prossimo, l'Avvocatura dovrà avere le idee chiare per risolvere i problemi concreti che ci affliggono quotidianamente.
E' importante il 17 Luglio scegliere delegati preparati ed esperti che abbiano dimostrato , sia per la presenza nelle Istituzioni e nelle Associazioni sia per svolgere effettivamente la professione , conoscenza e dedizione per raggiungere risultati adeguati.
E' l'ora della reazione, e non dei mugugni di corridoio!
Occorre recuperare lo spirito e l'impegno dimostrato nel Luglio del 2006 contro il famigerato decreto Bersani .
Allora , migliaia di avvocati provenienti da tutta Italia, “sobillati” dal sottoscritto e da altri “contestatori”, uscirono dal cinema Adriano e arrivarino sotto le finestre di Palazzo Chigi al grido di: “Libertà! Libertà! Libertà”
I ministri riuniti in Consiglio furono costretti ad uscire dalle porte di servizio … e poi non sono durati molto più a lungo!
Proseguiamo con la stessa determinazione .
Care colleghe e cari colleghi , 37 nostre amiche e amici hanno dato la loro disponibilità ad andare al Congresso di Bologna la “libertà” dell'Avvocatura ovvero la indipendenza e la dignità morale ed economica della professione forense, la funzionalità del sistema Giustizia , il rinnovamento delle strutture giudiziarie .
Occorre sacrificare qualche minuto per recarsi a Piazza Cavour, alla Sala Avvocati, il 17 Luglio e barrare sulla scheda elettorale la casella accanto ai nomi delle colleghe e dei colleghi che si sono uniti, nello spirito delle ricordate comuni battaglie, come
“AVVOCATI DELLA LIBERTA'”
Abenavoli Ivana, Albanese Angiolino, Borghini Paolo, Catalisano Settimio, Cesari GianMarco, Cola Emiliano, Cutolo Angelo, De Paolis Stefano, Di Biagio Mario, Facciotti Leopoldo, Forcinella Fabrizio, Fragalà Riccardo, Fragale Francesca Romana, Gargiulo Paolo, Giannini Marina, Giraldi Luca, Gualtieri Gualtiero, Leonori Guido, Lombardi Giorgio, Lombardo Domenico, Longobardi Flaminia, Marocco Domenico, Marinelli Vittorio Amedeo, Mori Giorgio, Napoli Gabriella, Orrù Raimondo, Palatta Ernesto, Polidori Carlo, Principe Alessandra, Rampelli Elisabetta, Recchia Carlo, Saracini Marina, Scala Carlo, Tullio Paola, Valerio Paolo, Vasale Valerio, Zazza Roberto.
Grazie di cuore
delegato Cassa di Previdenza Forense