Un incontro svoltosi all’insegna della cordialità e dell’amicizia, quello di oggi, tra la delegazione di parlamentari, provenienti dalla provincia di Buenos Aires, e l’on. Ricardo Merlo, deputato risultato, nelle ultime elezioni, tra gli eletti all’estero, quello che ha ricevuto il maggior numero di preferenze.
Nel suo ufficio, a Palazzo Marini, l’on. Ricardo Merlo ha incontrato, oltre al Presidente che guidava la delegazione, on. Horacio Gonzales, i deputati Jorge Ruben Varela, Emilio Monzo, Alicia Ester Tabares e Tomas Hogan.
Durante l’incontro si sono affrontati temi di attualità, quale quello della Conferenza FAO, per la quale sono presenti in città numerosi Capi di stato, tra i quali la Presidente Cristina Kirchner, e quelli delle relazioni bilaterali tra Italia e Argentina.
“Questo tipo di incontri ci permettono di affrontare in modo diretto e senza formalismi questioni fondamentali che riguardano le relazioni internazionali. La Provincia di Buenos Aires possiede un grande potenziale economico da sviluppare; è governata da Daniel Scioli che è un ottimo amico dell’Italia, quindi oggi più che mai bisogna stringere vincoli di amicizia, intensificare gli investimenti e portare al massimo livello l’interscambio commerciale e culturale.“