L’on. Franco Narducci, Vice Presidente della Commissione Esteri alla Camera, saluta con molta soddisfazione i risultati dei lavori di Dublino sulla Convenzione che proibisce la produzione e l’impiego delle “cluster bombs”.
“Si tratta di un risultato – ha dichiarato l’on. Narducci già autore di un PDL per la messa al bando delle bombe a grappolo – che è il frutto di un consenso crescente attorno ad argomenti che sono la manifestazione evidente del buon senso e della ragionevolezza e che è nel senso della politica estera italiana impegnata da sempre sul fronte della costruzione della pace”.
“ L’impegno dell’Italia dovrebbe essere rivolto a fare in modo che tutti i 111 Paesi firmatari dell’Accordo per la proibizione della produzione ed uso delle cluster bombs a Dublino firmino, poi, la Convenzione ad Oslo, nel dicembre prossimo, abbandonando ogni riserva in maniera tale che questo gesto di civiltà sopra tutto nei confronti della popolazione civile, spesso vittima innocente di tali munizioni, diventi assunto indiscusso della comunità internazionale convincendo anche i rimanenti oppositori” ha concluso l’on. Franco Narducci.