Francesco Ferraro, cuoco della Nazionale di Calcio italiana, titolare del Ristorante da CICCIO a Lugano, invita i connazionali clienti, amici e tifosi della Nazionale a votare per Andrea Mazzoleni, candidato al Parlamento nella Circoscrizione Estero per la Lista Valori e Futuro.
Lugano 24 marzo 2008 – Originario di Altomonte (CS) Francesco Ferraro si è diplomato all’Istituto professionale alberghiero di Castrovillari, lavorando in seguito in alcuni dei più prestigiosi locali europei da 26 anni lavora in Svizzera e da 23 in Ticino dove per anni ha deliziato la propria clientela. È l’ambasciatore della cucina tradizionale, della cucina povera ma di complessa preparazione. Nei suoi piatti ci sono il profumo, i colori e la musica della Calabria, e più in generale del Mediterraneo. Figura di spicco del team della ristorazione di “Casa Azzurri”, “Ciccio” ha cucinato – coadiuvato da 12 collaboratori – per giocatori, allenatori, dirigenti e giornalisti in occasione degli ultimi Campionati del mondo vinti dalla Nazionale Italiana.
Conosce da alcuni anni Mazzoleni e ne condivide l’entusiasmo per l’interesse a dar voce agli italiani residenti all’Estero apprezzandone la volontà di aver voluto mettere a disposizione la propria esperienza nel leggere gli aspetti meno evidenti delle persone, facendosi paladino delle aspirazioni dei migranti per portarle nell’ambito della politica.
Definisce Mazzoleni, oltre che buongustaio e tifoso della Nazionale azzurra, competente e preparato, ma nel contempo gioviale e di compagnia e vicino ai problemi della gente comune che, nella sua attività professionale nel settore psico-sociale ha sempre difeso e considerato.
Invita perciò i connazionali clienti, amici e tifosi della Nazionale a votarlo nella la Lista Valori e Futuro per la Camera dei Deputati.