Il Circolo di Bruxelles “Enrico Berlinguer” del Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea annuncia con speciale soddisfazione che uno dei suoi migliori compagni e membro del Direttivo, Piero A. CARTA, è candidato alla Camera dei Deputati nella lista de “la Sinistra l’Arcobaleno” per queste elezioni politiche, nella ripartizione Europa della circoscrizione Estero.
Piero Carta è nato a Seui (NU) il 22 marzo 1956 e risiede in Belgio dal 1962, oggi a Boussu (Wallonie), nel sud francofono del Belgio; è impiegato/operatore culturale, oggi disoccupato. È stato iscritto al PCI dal 1978 al 1986, già membro del Direttivo della Federazione del Belgio e della Segreteria di Mons-Borinage, ed è iscritto a Rifondazione Comunista dal 1991; è militante attivo anche del Parti Communiste (Wallonie-Bruxelles), membro della Sinistra Europea. Nel campo dell’associazionismo italiano, è o è stato membro della Lega dei Sardi in Belgio, del Circolo Sardo “Su Nuraghe” di Mons e del Direttivo della FILEF Belgio.
La sua è una candidatura specialmente forte e significativa, perchè Piero Carta viene direttamente dal mondo dell’emigrazione italiana, e lo conosce bene per la sua esperienza di vita come lavoratore e come comunista. Oggi si candida per difendere una sinistra più radicale che sia portavoce delle minoranze sociali e civili, per un lavoro per tutti, e per una società più umana, solidale, laica e progressista, andando controcorrente rispetto a certi politici attuali che non rappresentano più la “gente semplice”. Nel quadro del programma de “la Sinistra l’Arcobaleno”, Piero Carta si ripromette di “fare la guerra” al precariato, alla povertà, al militarismo e all’oscurantismo, impegnandosi in particolare sui temi del lavoro, del miglioramento della condizione degli emigrati, per un voto all’estero veramente libero e segreto, e per cambiare il ruolo e democratizzare i Com.It.Es. e il C.G.I.E., mettendoli veramente al servizio delle comunità degli emigrati italiani.
Tutti i particolari sulla campagna elettorale di Piero Carta e degli altri candidati de “la Sinistra l’Arcobaleno” in Europa, con il programma, le iniziative, i materiali e le modalità di voto, si trovano sul sito internet http://pierocarta.wordpress.com, così come sulla pagina elettorale del Circolo PRC/SE di Bruxelles .
IL CIRCOLO PRC/SE “ENRICO BERLINGUER” BRUXELLES
Informazioni e contatti:
Circolo PRC/SE “Enrico Berlinguer” Bruxelles
tel.: +32 (0)498571213
e-mail: eberlinguerprc@hotmail.com
web:
web elettorale: http://pierocarta.wordpress.com