Nelle scuole la Rame dà lezioni di anticlericarismo
“E’ vergognoso che un liceo statale sia il palco ideale per una senatrice dell’Italia dei Valori, che se non sbaglio è alleata di Veltroni alle prossime elezioni, per fare un comizio elettorale o meglio una lezione ai giovani di anticlericalismo applicato. Questa è la concezione che la sinistra veltroniana ha delle scuole pubbliche, ed è la stessa che qualche tempo fa voleva svolgere le primarie di partito negli istituti statali.
È gravissimo ciò che è stato detto contro il Santo Padre e penso che dopo questa dichiarazione i cattolici indecisi avranno un ulteriore difficoltà a riconoscersi nel centrosinistra. Ormai dopo l’alleanza con i radicali, assistiamo ad una corsa a chi è più anticlericale, una corsa che siamo sicuri non porterà lontano né Veltroni né Di Pietro ne la Rame”.
Con queste parole l’On. Antonio Mazzocchi, membro dell’Esecutivo di Alleanza Nazionale e Presidente dei Cristiano Riformisti, ha commentato le dichiarazioni di Franca Rame sul Papa.
“Ed è con estrema preoccupazione che ci rivolgiamo ai leader del Pd per auspicare che non si faccia una campagna elettorale basata sull’odio nei confronti delle figure religiose. Dopo le minacce di morte a Bagnasco, i sacerdoti costretti a girare sotto scorta, auspichiamo che dal centrosinistra si emargino questi soggetti e non si butti benzina sul fuoco di un anticlericalismo dilagante e pericoloso”.