Spacca: “Chiediamo più attenzione per le Marche”

FINANZIARIA 2008: IL PRESSING DELLA REGIONE SU GOVERNO E PARLAMENTO

“Siamo pressando il Governo nazionale e collaborando con i Parlamentari per ottenere maggiore attenzione nei confronti delle Marche”: così il Presidente Gian Mario Spacca sull’attuale fase di discussione della Finanziaria 2008.
“Alcuni temi specifici proposti – ha ricordato Spacca – sono: ricostruzione e alluvione di Ancona Sud. Stiamo spingendo per una soluzione in tempi rapidi.”
Il Presidente ha sottolineato che “per la ricostruzione le nostre popolazioni non debbono essere penalizzate. Abbiamo chiesto 4 impegni chiari e precisi: maggiori risorse per i Comuni, per evitare il loro dissesto; un fondo triennale per la prosecuzione degli interventi; l’incremento della quota di esonero dal pagamento della cosiddetta “busta pesante” ed una rateizzazione adeguata, per equità di trattamento rispetto ad altre regioni; la proroga IVA.
Sul fronte dell’alluvione di Ancona Sud stiamo lottando per evitare l’approvazione di un emendamento dalle conseguenze inaccettabili: distoglierebbe risorse su interventi già attivati con gravi ripercussioni sulla gestione delle attività post-emergenziali. Abbiamo subito sollevato la questione al Ministero delle Infrastrutture.
Ci aspettiamo per oggi risposte positive dal Governo nella stesura definitiva della Finanziaria.”

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: