Ventinovesima festa italiana di Houston
Una ventata d’italianità fra i cowboy del Texas
HOUSTON, TEXAS – Tutti quelli che credessero che Texas vuol dire solo cowboy, rodeo e musica country dovranno presto ricredersi.
INFO USA MAGAZINE, infatti, in questo fine settimana sarà presente per documentare l’importante Festa Italiana di Houston, organizzata dalla Federazione delle organizzazioni italoamericane della città spaziale. La manifestazione che e’ giunta alla sua 29a edizione durerà due giorni, dalle ore undici antimeridiane di sabato 13 ottobre, alle sei pomeridiane di domenica 14 e sarà tenuta al numero uno di Abercrombie drive, al FARM AND RANCH CLUB in un locale completamente coperto che assicurerà lo svolgimento dell’importante manifestazione con qualsiasi condizione atmosferica.
L’attesissimo evento del quale ci da comunicazione l’Avv. Michelle Belco, presidente della federazione, includerà non solo la tradizionale spremitura dell’uva e la gara dei mangiatori di pasta ma offrira’ anche prelibate specialità italiane, una sfilata d’auto italiane d’epoca ( sabato ) ed innumerevoli attività per i piccoli che includono la disponibilità di un minizoo, di pony sui quali cavalcare, esercizi di rocciatori, originali pitture facciali e spettacoli di marionette.
La federazione ci comunica che il costo del biglietto per i visitatori adulti e’ di sei dollari, mentre tutti i bambini al di sotto dei dodici anni saranno ammessi gratuitamente.
In considerazione del successo riportato precedentemente dalla manifestazione non si può dubitare che anche quest’anno esso sarà certamente ripetuto e superato.
Gli Italoamericani di Houston che sono fieri della loro cultura ed ai quali è offerto questo fine settimana molto speciale, desiderano ringraziare tutti gli organizzatori ed i volontari che si sono impegnati attivamente offrendo il loro tempo libero per portare ancora una volta una ventata d’italianità nel profondo sud degli Stati Uniti dove il Belpaese ha un gran numero d’estimatori non solo fra gli Americani d’origine italiana ma anche fra quelli d’origine diversa.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Info USA Magazine: e su quello dell’ICCC di Houston:
Direttore di INFO USA MAGAZINE