Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Serie A1 Baseball, presentazione secondo turno di ritorno

????????????????????????????????????

La seconda giornata di ritorno della Serie A1 Baseball segna il rientro in campo dell’Hotsand Macerata, che ospiterà la capolista UnipolSai Bologna tra venerdì e sabato. Il Parma Clima lancia la sfida al San Marino per riaprire la lotta al secondo posto valido per la qualificazione in finale (gara 3 della serie, in programma sabato 22 agosto alle ore 20:30, sarà trasmessa su FIBSTV.com), mentre chiude il programma Godo-Collecchio, con le due squadre che si contendono il quarto posto.

Il match clou della settimana riguarda San Marino e Parma Clima, divise da 5 lunghezze in classifica dopo metà stagione (entrambe hanno saltato una serie nelle settimane scorse). I ducali, reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 partite giocate, proveranno a rimettere in discussione la seconda posizione in classifica con una squadra che ha ritrovato le notevoli prestazioni di Sebastiano Poma in battuta. Sul monte di lancio Luis Lugo continua a registrare numeri d’alto livello (34 strikeout in 18 riprese lanciate), mentre il resto del pitching staff conferma un rendimento a corrente alternata, anche se gli innesti del francese Owen Ozanich e del giovane Samuel Aldegheri (prima vittoria in Serie A1 la settimana scorsa) daranno profondità al team emiliano. La formazione di Gianguido Poma si troverà di fronte una corazzata che è stata fermata solo due volte quest’anno. Una delle sconfitte è arrivata proprio in gara 3 a Parma in una sfida appassionante in pedana tra Solbach e Lugo. San Marino, prima per media battuta e media PGL, riparte con le certezze offensive grazie ai 4 giocatori che battono oltre .400 di media, tra cui Federico Celli che è il giocatore con più fuoricampo battuti (5) e più punti segnati (23). Al lineup sammarinese si aggiungerà anche Oscar Angulo, interno dal passaporto spagnolo con trascorsi a Rimini, Nettuno City e Novara che darà ulteriore potenza al lineup. Sconfitti nell’ultima partita giocata contro la Fortitudo, San Marino può puntare anche su una rotazione di lanciatori estremamente affidabile. Non solo Solbach e Maestri (2 punti subiti in 38 riprese fra i due), ma ancheBaezKourtisNicola Garbella e Di Raffaele che hanno risposto presente nei momenti critici (in attesa dell’aggiunta di Ricardo Hernandez, altro innesto per i titani). La serie comincia a Parma mercoledì e si concluderà con un doppio confronto sabato a Serravalle, con l’ultima gara della giornata che sarà trasmessa in diretta su FIBSTV.com.

Riparte il campionato dell’Hotsand Macerata dopo il caso di positività al COVID-19 riscontrato all’interno della squadra un paio di settimane fa. Dopo il periodo di quarantena, i marchigiani possono tornare in campo e avranno di fronte la capolista UnipolSai Bologna, in testa alla classifica con 16 successi su 18 partite. I felsinei puntano a ripetere quanto fatto all’andata, quando vinsero tutte e tre le partite, mentre i marchigiani cercheranno di ripartire dalla ottima prestazione nella serie contro Parma che ha prodotto il secondo successo stagionale. La UnipolSai è reduce da uno sweep ai danni del Godo con Alessandro Grimaudo e Filippo Agretti sugli scudi e in attesa dell’arrivo di Helder e Oduber, può contare su un lineup e su un monte di lancio solidi. La serie si giocherà interamente a Macerata, con la prima sfida in programma venerdì sera e le altre due partite sabato.

Sarà una sfida serrata per il quarto posto tra Godo Baseball e Collecchio Baseball in questo weekend. Le due squadre hanno dato vita a tre sfide equilibrate nella serie d’andata e arrivano alla sfida dopo aver affrontato le difficili serie contro le prime della classifica. Il Godo è in una striscia negativa di 6 partite dopo le sconfitte contro UnipolSai Bologna e San Marino e cerca di riscattarsi questo weekend, in particolare con le mazze che hanno dato qualche segnale di crescita nello scorso fine settimana contro i bolognesi, come dimostra l’andamento della sfida di gara 3 di sabato scorso in cui i romagnoli hanno flirtato col successo. Il Collecchio ha chiuso il ciclo delle 9 partite contro le prime tre squadre con una vittoria, ottenuta in gara 2 nel derby contro il Parma Clima grazie ad una superlativa prestazione di Diego Fabiani sul monte di lancio e di tutta la difesa. Le due squadre hanno caratteristiche simili: giovani con tanti talenti del proprio vivaio, aggressive in attacco, soprattutto sulle basi, e dotate di alcune individualità sul monte di lancio competitive. La serie inizierà mercoledì a Godo, mentre sabato si terrà il doubleheader in quel di Collecchio.

La Hotsand Macerata ritorna in campo dopo la quarantena

di Kevin Senatore

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA

LINK AL PLAY-BY-PLAY

STATISTICHE

PHOTOGALLERY

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version