Site icon archivio di politicamentecorretto.com

UNAIE: ESPULSIONI DI CITTADINI COMUNITARI GESTO RIPROVEVOLE

“Le recenti affermazioni del Ministro dell’Interno italiano, Roberto Maroni, circa le espulsioni dei cittadini comunitari destano forti preoccupazioni poiché minano alla base un cardine dell’Unione e cioè la libera circolazione delle persone, oltre a minare i principi solidaristici che derivano dal contributo del pensiero cristiano alla costruzione dell’Europa unita”. Lo ha affermato il Comitato Esecutivo dell’UNAIE (Unione nazionale delle associazioni di immigrazione ed emigrazione) riunito, oggi, a Verona.

“Il rischio è – prosegue l’UNAIE – di subordinare la libertà di circolazione all’interno dell’UE al censo dei cittadini facendo emergere una Europa non più della libertà e delle opportunità ma una Europa dei muri che ormai non ci appartiene più”.

“Pertanto l’UNAIE, condannando le espulsioni compiute dalla Francia, ribadisce il proprio impegno a lavorare per una UE in cui prevalga la solidarietà e sia rispettata la libertà di circolazione dei cittadini comunitari contro ogni forma di discriminazione etnica”.

Exit mobile version