Mercoledì sera, in una delle più belle piazze di Napoli, il leader della Sinistra Arcobaleno, candidato premier, Fausto Bertinotti, ha chiuso la sua campagna elettorale nella Regione Campania per le elezioni politiche, che riterranno il 13 ed il 14 Aprile.
Nelle liste elettorali, che la Sinistra Arcobaleno ha presentato nel collegio elettorale Napoli 1, che comprende le Province di Napoli e Caserta, ci sono numerosi giovani politici tra cui Francesco Minisci, che ha chiesto pubblicamente le dimissioni del Governatore Bassolino. Egli è un giovane consigliere comunale di Napoli, eletto nelle file di Rifondazione Comunista, è a lui che abbiamo posto delle domande.
Consigliere Francesco Minisci, prima di parlare delle immediate elezioni nazionali, facciamo un passo indietro. Lei è stato il primo esponente politico di Rifondazione Comunista a chiedere le dimissioni del governatore Antonio Bassolino. Perché questa richiesta?
>
Mi potrebbe dare un suo giudizio sulla questione rifiuti in Campania.
>
Il suo posto in lista, l’ultimo, non le consentirà di essere eletto nel nuovo Parlamento. Per lei quali potrebbero essere le tre iniziative utili per rilanciare il Sud?
>
Ultima domanda. Nella sua prima risposta lei ha parlato di credibilità della politica. Per lei come è possibile ridare credibilità alla politica?
>