Prosegue a New York e San Paolo del Brasile il tour americano del segretario generale del Ctim, Roberto Menia che è stato ricevuto dal console italiano a San Paolo Michele Pala per un lungo e approfondito colloquio. A seguire un pranzo con la comunità italiana alla presenza del coordinatore sudamerica del Ctim, avv. Antonio Laspro e una raccolta di firme al circolo italiano.
Il giorno precedente Menia è stato ospite al palazzo di vetro delle Nazioni Unite assieme ai dirigenti Ctim e alle istituzioni italo-americane.
“San Paolo è una tappa significativa di questo viaggio al di là dell'Atlantico – riflette Menia – dopo la vetrina del Columbus ho voluto fortemente dare risalto al lavoro della comunità brasiliana. Non va dimenticato che il Brasile ha oggi la più grande popolazione italiana fuori dell'Italia, i numeri dell'ambasciata d'Italia a Brasilia parlano di 25 milioni di italiani o discendenti di immigrati italiani. A loro va il nostro sostegno sia per l'imminenza delle elezioni Comites, sia per la moltitudine di problematiche a cui da parte nostra va data una immediata risoluzione”.
L'ufficio stampa