“Ultimo miglio, ci siamo quasi: il giorno della consegna delle firme in Cassazione per il Referendum Stop Austerità sta arrivando a grandi passi e l’attività della raccolta firme ferve come non mai in tutta Italia.
Per questo il Comitato Promotore del Referendum ha organizzato un evento in Piazza del Pantheon per domani, 10 settembre, alle 17.30.
Abbiamo pensato alla piazza perché sarà un momento di condivisione vero: saremo lì con i nostri banchetti a raccogliere firme, come abbiamo fatto praticamente senza sosta in questi ultimi due mesi, ma ci saranno anche Gianni Cuperlo, Stefano Fassina, Arturo Scotto e Gad Lerner insieme a tutti i membri del Comitato Promotore e a tutti coloro i quali stanno contribuendo alla raccolta delle firme” ha detto Gustavo Piga, Presidente del Comitato Promotore del Referendum Stop Austerità.
“Non sarà un dibattito tra intellettuali, sarà un incontro per stare tra la gente, perché – non scordiamolo – il Referendum è un’iniziativa popolare ed è solo con le tante firme che abbiamo raccolto e che continueremo a mettere insieme che riusciremo a dare una scossa all’austerità e un segnale forte all’Europa: questo Fiscal Compact non va, questa L. 243/2012 non va, dobbiamo e vogliamo solo tornare a crescere con più democrazia, più solidarietà, più sviluppo” ha concluso Gustavo Piga.