Chi: LE VENEZIE altomareadriatico
Mostra: L’altra faccia della luna
Luogo: Istituto Italiano di cultura, Colonia, Germania
Periodo: 11 aprile – 06 maggio 2011
Inaugurazione: Lunedì 11 aprile, ore 19.30
…su un verso pascoliano si assiste al “…passaggio/ a quella luna, per il mar dell’aria” di otto volatori: Paolo Ferretton, Marisa Gramola, Lovo, Igino Marangon, Walter Marin, Ilario Padovan, Claudio Rottin, Bruno Zago uniti da Luigina Bortolatto. Istruiti da Saramago fuggono su una macchina volante, uccellaccio di legno…
Le opere dedicate alla faccia segreta della luna sono disseminate di immagini nate in una magica notte: 23 luglio 1969! L’evento da ricordare è senza limiti, mosso da un vento visionario.
Con invenzione di artifici comunicativi grafici, pittorici, plastici ogni opera esposta da otto artisti veneti è legata alle trasformazioni del mondo contemporaneo da infinite corrispondenze culturali e percettive.
L’esposizione che si affaccerà sulle acque del Reno, sta concludendo a Monaco di Baviera il suo percorso accolta dalla curiosità e dall’interesse della critica, dei media, del pubblico.
Gli artisti e le opere saranno presentati a Colonia dal prof. Fred Licht, dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura dott. Cristina Di Giorgio, dall’ ideatore della mostra dott. Luigina Bortolatto.
Accompagna l’evento un catalogo con saggi critici, biografie e riproduzioni delle opere create.
altomareadriatico tel. 0422 548622 cell. 3491571803 info@levenezie.it www.levenezie.it