Site icon archivio di politicamentecorretto.com

POLITICA AFFAMATA DELLA POLTRONA E TOTALMENTE AVULSA DAI BISOGNI DEI CITTADINI.

POLITICA AFFAMATA DELLA POLTRONA E TOTALMENTE AVULSA DAI BISOGNI DEI CITTADINI.

Ma gli Italiani si sono accorti di essere governati da gente senza pudore che se ne frega di loro e che bada solo alla conservazione della poltrona attraverso sceneggiate politiche, scontri frontali, offese da codice penale, miserabili apparizioni in tv ecc…, realtà quotidiane tutte di cui non se ne può proprio più ?

Adesso è il momento del Signor Silvio Berlusconi che, con una “facia de tola”, come si usa dire in dialetto veneto, sta tentando di farsi amici quelli del movimento cinque stelle, addirittura approvando il reddito di cittadinanza che, sino a poco tempo fa, considerava improduttivo e scorretto in quanto avrebbe costituito uno strumento per invogliare al “dolce far niente” a spese di chi lavora. Oggi egli vuole che Draghi rimanga capo del governo, ma se ne guarda bene dal dire che lo desidera solo allo scopo di evitare che egli gli…soffi il posto alla Presidenza della Repubblica.

Fino a poco tempo fa, il signor Silvio Berlusconi, insieme con i suoi “alleati”, in primis con l’europarlamentare Antonio Tajani di Forza Italia, spingeva verso le elezioni anticipate sentendo odore di una potenziale vittoria del centro-destra, ma ora che il centro-destra non sembra più marciare come prima, vuole le elezioni a fine legislatura 2023, in quanto sente odore di Quirinale, credendo, come gli avranno fatto credere per interesse, di poter diventare Presidente della Repubblica, realtà che, ove dovesse materializzarsi, costringerebbe a pronunciarmi attraverso gli aggettivi di un vocabolario di nuovo conio. Insomma, per essere chiaro, anche alla luce della mia esperienza, io condivido le considerazioni pregresse di Indro Montanelli, ed attuali di Marco Travaglio, Pier Luigi Bersani, Rosy Bindi, Carlo De Benedetti ed altri, tanto per citare solo qualche nome, i quali, vedono in detta ipotesi quirinalizia, la disfatta dell’Italia e delle sue istituzioni. Se ciò potesse davvero accadere, sarebbe necessario evidenziare non solo la scarsa memoria degli Italiani tutti, ma anche di tanta ignoranza politica! Per rinfrescare la memoria agli smemorati, va ricordato che a suo tempo qualcuno comperò i voti pagando i tristemente noti De Gregorio e Razzi, mentre oggi, come rilevo dai social, pare che si stia facendo altrettanto per “comperare” un posto a Presidente della Repubblica.

Detto questo, qualche parola andrebbe spesa anche per gli altri della politica, che in questo momento si stanno “scannando” per l’elezione del Capo dello Stato. Siatene certi che non si tratta di una valutazione che scaturisce da buoni propositi nell’interesse del popolo italiano, ma sic et simpliciter dalla voglia assatanata in funzione del loro personale interesse.

Possibile che nemmeno la peste che stiamo vivendo non abbia prodotto qualche frutto in direzione dell’onestà politica, del buon senso, della ragionevolezza e si continui in queste massacranti sceneggiate che, tanto per essere chiari, ricevono linfa brutale anche di certa stampa che, con le sue pubblicazioni di parte, non fa altro che far venire il mal di stomaco al popolo italiano, esattamente come fa anche per l’attuale crisi pandemica che sta producendo gli stessi effetti dell’attuale politica, che, come da titolo, gli italiani non sopportano più?

Chi vivrà vedrà, sotto questo cielo plumbeo!

Arnaldo De Porti

Belluno-Feltre

Exit mobile version