Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Vincenzo Presutto (M5S): “2 x 1000? Il Movimento 5 Stelle è un soggetto politico vicino ai cittadini e deve restare lontano dal denaro pubblico”

Vincenzo Presutto (M5S): “2 x 1000? Il Movimento 5 Stelle è un soggetto politico vicino ai cittadini e deve restare lontano dal denaro pubblico”

Roma, 28 novembre 2021 – “Non sono d’accordo. Non ci sono fondi pubblici che possano valere un cambio di rotta così radicale”. Ha dichiarato il Senatore Vincenzo Presutto del Movimento 5 Stelle.

 

“E’ necessario ripristinare e poi rafforzare i valori identitari su cui si è fondato e si fonda il Movimento 5 Stelle: bisogna mantenere i soldi pubblici lontani dalla politica”.

 

Continua Presutto: “Voglio ricordare che il Movimento 5 Stelle nasce su iniziativa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio che hanno individuato nella democrazia partecipativa dal basso e nella attività politica rivolta ai cittadini e lontana dai finanziamenti pubblici, i valori identitari e caratterizzanti, che hanno decretato il grande successo elettorale ed il gradimento crescente dell’opinione pubblica nei confronti del Movimento.”

 

Ha concluso poi Vincenzo Presutto dicendo: “Bisogna stare molto attenti nell’adottare scelte come quella di iscrivere il Movimento 5 Stelle alla lista dei partiti per poter avere il 2 x 1000, denaro pubblico da trasferire al Movimento, perché violare anche uno solo dei valori identitari potrebbe allontanare dal Movimento il grande consenso che i cittadini hanno garantito fino ad ora”.

Exit mobile version