Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Gli emendamenti di (FI) al PNRR e al Bilancio per migliorare i servizi per gli Italiani all’estero

Gli emendamenti di (FI) al PNRR e al Bilancio per migliorare i servizi per gli Italiani all’estero
 

 

Care amiche e cari amici,
In questo periodo alla Camera dei Deputati ci stiamo occupando della legge di attuazione del PNRR mentre al Senato stanno esaminando la legge di bilancio.

Sono due provvedimenti che si integrano e per i quali ho predisposto emendamenti di interesse per la Comunità italiana all’estero. Ma, mentre alla Camera li ho potuti presentare direttamente al PNRR chiedendo maggiori risorse per la rete estera del MAECI in maniera da sostenere meglio le imprese che operano sui mercati esteri e nel contempo garantire la tutela dei diritti dei lavoratori a contratto locale, per il Senato, invece, per quanto riguarda la legge di bilancio, ho messo a punto un pacchetto di emendamenti che il Gruppo parlamentare ha trasmesso ai Colleghi dell’altro ramo del Parlamento.

Infatti, la legge di bilancio, una volta approvata al Senato si prevede che sarà difficile modificarla quando arriverà alla Camera…
 

 

CONTINUA A LEGGERE
 

 

Sono dei miglioramenti per il funzionamento del nostro Sistema Paese che vengono incontro alle esigenze della nostra Comunità all’estero e all’internazionalizzazione della nostra economia che spero siano fatte proprie da chi è eletto all’estero al Senato e presentati per essere approvati dai Senatori.
 

 

 

Conto di aggiornarvi presto, un caro saluto a tutti e Buona Domenica ! Fucsia

 

Exit mobile version