Xiaomi diventa Top Partner del Venezia FC:
una partnership destinata ad ‘elevare il tuo stile’
Milano, 25 novembre 2021 – Xiaomi e il Venezia FC annunciano oggi un accordo di Top Partnership che vedrà il leader mondiale della tecnologia e il rinomato club di Serie A lavorare fianco a fianco a partire dalla stagione calcistica 2021/22. La partnership riunisce due marchi iconici con una visione strategica condivisa, fondata su innovazione, passione, stile e focalizzata sull’ispirare, coinvolgere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo.
Il Venezia FC è riconosciuto come uno dei club più originali e più famosi del calcio europeo. Si è fatto conoscere partendo dalla laguna e arrivando al resto del mondo, anche grazie alla sua visione estetica distintiva, lo stile di comunicazione e ai suoi kit collection. Al centro del Venezia FC c’è una mission basata sui valori, in quanto il club si è posizionato come ambasciatore della città di Venezia, con particolare attenzione alla sua preservazione, alla responsabilità sociale e lo sviluppo della comunità.
Xiaomi, invece, ha costruito fin dal principio la propria identità sul concetto di inclusività, contribuendo alla formazione di una community numerosissima e davvero appassionata. Oggi è un brand che punta a distinguersi elevando e ridefinendo la propria immagine rimanendo comunque fedele ai valori e agli aspetti fondanti del proprio posizionamento.
Il risultato della partnership è una sinergia tra due marchi con una voce comune, che parla al pubblico locale e internazionale, poiché lo stile contemporaneo del Venezia FC si fonde perfettamente con l’obiettivo di Xiaomi di elevare lo stile dei suoi utenti con i prodotti della Xiaomi 11T Series.
“Lo slogan ‘Eleva il tuo stile’ di Xiaomi 11 Lite 5G NE trova secondo noi una perfetta realizzazione nella storia recente del Venezia FC. Un caso più unico che raro di club calcistico che è riuscito ad esprimersi oltre ai confini dello sport, valorizzando una città alla quale siamo molto attenti e raggiungendo il pubblico del fashion e dello streetwear di tutto il mondo. Un’eccellenza con la quale è risultato davvero naturale collaborare per continuare insieme su questo percorso” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.
“Siamo molto orgogliosi che Xiaomi abbia scelto il Venezia FC per la sua prima partnership in Europa con un football club” – aggiunge Ted Philipakos, CMO del Venezia FC. “E’ un’azienda vicina ai propri utenti e impegnata a connettere le persone in tutto il mondo, oltre ad essere una delle realtà più innovative e all’avanguardia della propria industry, con standard qualitativi estremamente elevati. Il Venezia FC condivide con il brand la stessa filosofia, espressione della contaminazione tra sport e cultura ed è per questo che la collaborazione con Xiaomi è stata il naturale sviluppo del nostro percorso di posizionamento”.
L’accordo prevede una serie di attività come la visibilità del brand Xiaomi a bordo campo durante le partite di Serie A, nello storico Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio di calcio più antico d’Italia, così come una presenza al Centro Sportivo Taliercio, la sede di allenamento della prima squadra, della squadra femminile e del settore giovanile del club. Inoltre, i brand Xiaomi e Venezia FC svolgeranno insieme interessanti attività che coinvolgono dai media digitali e social agli eventi fisici con giocatori e dirigenti.
Xiaomi
Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è un’azienda di elettronica di consumo con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).
Abbracciando la visione di “Essere amici dei propri utenti ed essere l’azienda più cool nei loro cuori”, Xiaomi mira costantemente a innovazioni e a un’esperienza utente di alta qualità e un’efficienza operativa. L’azienda costruisce incessantemente prodotti sorprendenti a prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.
Xiaomi è una delle aziende leader al mondo nel settore degli smartphone. Il market share dell’azienda in termini di spedizioni di smartphone è il secondo a livello globale, nel secondo trimestre del 2021. L’azienda ha creato la più grande piattaforma IoT consumer con 374,5 milioni di dispositivi intelligenti connessi a essa, esclusi smartphone e laptop, dati aggiornati al 30 giugno 2021. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 100 mercati in tutto il mondo. Ad agosto 2021, l’azienda è entrata per la terza volta nella classifica Fortune Global 500, posizionandosi al 338° posto, guadagnando 84 posizioni rispetto all’anno precedente.Xiaomi è un componente di Hang Seng Index, Hang Seng China Enterprises Index, Hang Seng TECH Index e di Hang Seng China 50 Index.
Venezia FC
Il Venezia FC, fondato nel 1907, è la società calcistica professionistica di Venezia, Italia. Il club gioca allo Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio più vecchio d’Italia, situato sull’isola lagunare di Sant’Elena, adiacente alla sede della Biennale di Venezia. Il Venezia ha vinto una volta la Coppa Italia ed è arrivato fino al terzo posto in Serie A.