Site icon archivio di politicamentecorretto.com

VOLEVO FARE UN DISCO

VOLEVO FARE UN DISCO

(kuTso Noise home, distr. Artist First)  

 

Data d’uscita: 24 novembre 2021

“Volevo fare un disco” è l’album d’esordio di Galil3o, cantautore romano raffinato e inquieto, un lavoro autenticamente indie-pop, intimo e ispirato. A legare gli 8 brani che compongono il disco, le emozioni sottili e i dettagli che determinano la nostra quotidianità, le piccole gioie e le frustrazioni che mettono in disordine le nostre abitudini.

Galil3o nasce nel 2018, dopo alcune importanti esperienze con gli FSH. Ha vinto lo Spaghetti Unplugged Festival e si è esibito più volte al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza. Nel 2020 ha iniziato un nuovo importante percorso in studio, che ha permesso la nascita di “Viaggiare leggeri”, Francesco (esci tutte le sere)” e “QuasiMai”, i tre singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album. “Volevo fare un disco” è il suo primo lavoro in studio.

 

Rai Radio2Indie ha eletto Galil3o #Radio2IndieNext… l’artista da tenere d’occhio!” e “QuasiMai” singolo della settimana. “Viaggiare Leggeri”, “Francesco (esci tutte le sere)” e “QuasiMai” sono entrati in rotazione sempre su RaiRadio2Indie. I singoli sono stati trasmessi da oltre 30 radio FM e web diffuse sul territorio nazionale. Il 30 luglio Galil3o è stato ospite di Radio Rai Isoradio, nella trasmissione “Sulle strade della musica”.

 

Link al presskit, con il disco e il materiale stampa:
https://drive.google.com/drive/folders/1FWShVjTxIJgU4g0DoqllBVrIq_ICFL_C?usp=sharing

 

Crediti

Parole e Musica di Francesco Galioto.

Arrangiato e Prodotto da Luigi Di Chiappari e Andrea Guastadisegni.

Masterizzato da Matteo Gabbianelli, Studio kuTso Noise Home.

Distribuzione: Artist First

Etichetta: kuTso Noise home

 

La copertina nasce da un dipinto originale dell’artista Mario Tavernaro, rielaborato digitalmente da Eva Tavernaro.

 

Le foto promozionali sono di Matteo Casilli.

Exit mobile version