Site icon archivio di politicamentecorretto.com

One Shot Agency al fianco di Pandora per la nuova collezione di gioielli “Pandora ME”

One Shot Agency al fianco di Pandora per la nuova collezione di gioielli “Pandora ME”

I valori della Generazione Z al centro della strategia di comunicazione

 

Sono 9 i creator coinvolti: Cecilia Cantarano, Valeria Vedovatti,

Valentina Vernia, Tancredi Galli, Rosalba, Ryan Prevedel, Zoe Massenti, Muriel e Mattia Stanga. A loro si aggiunge il cantante Aka7Even con il suo nuovo brano “6 PM”.

 

 

Milano, 17 novembre 2021 – One Shot Agency, l’agenzia italiana specializzata nel settore del management e della comunicazione digital, è stata scelta da Pandora, il noto brand danese di gioielli, per collaborare alla campagna strategica e creativa, la strategia di influencer marketing, nonché la produzione dei contenuti per il lancio della sua nuova collezione “Pandora ME”, con l’obiettivo di intercettare e fidelizzare il target italiano della Generazione Z.

 

La strategia creativa ideata insieme a Pandora, realizzata da One Shot Agency e dalla sua struttura commerciale interna StraEasy, ha l’obiettivo di coinvolgere i follower tramite i canali social dei nove ambassador, scelti tra gli idoli della Generazione Z, con una rappresentazione inclusiva. Attraverso una strategia multichannel e non convenzionale su Instagram, TikTok, YouTube, Twitch e le piattaforme di streaming musicale e podcast digitali, One Shot Agency e Pandora hanno scelto un approccio di tipo valoriale. Con la costruzione di uno storytelling che trasmette i valori positivi della Generazione Z in modo sincero e coinvolgente, i nove talent scelti hanno il compito di creare un legame identitario con il brand e trasmettere ai loro follower il valore dell’unicità e dell’espressione libera di sé, virtù fondamentali per il target di riferimento. I concept dell’unicità e della self-expression stanno anche alla base del prodotto Pandora ME poiché tutti i gioielli della collezione hanno la possibilità di essere personalizzati interamente con l’ausilio diconnector, medallions, mini charm, e link.

 

“Coerenza, multicanalità e autenticità, sono questi i tre pillar che costituiscono la campagna Pandora ME dichiara Eugenio Scotto, Amministratore Delegato di One Shot AgencySiamo davvero entusiasti che Pandora Italia ci abbia scelto per questo progetto, riconoscendoci il merito di saper comunicare in maniera efficace con il target che volevano colpire, ovvero quello della Generazione Z. Grazie alla potenza e popolarità degli influencer, questa campagna è stata capace di diffondere i valori fondamentali e genuini per la nuova generazione”.

 

La strategia

 

Con l’obiettivo strategico di coinvolgere il target sulle piattaforme più utilizzate della Generazione Z, i nove talent scelti sono stati protagonisti di una prima TikTok Challenge e conseguentemente di una serie di contenuti prodotti da One Shot Agency attraverso cui, ricreando l’ambientazione della campagna Global, a ogni creator viene associato un valore, punto di incontro tra la Gen Z, il brand e il creator stesso. I nove valori individuati sono: personality, authenticity, no filters, diversity, open minded, resilience, audacity, model, empathy. Per dare modo di approfondire lo storytelling legato ai protagonisti e ai valori, con attenzione alle tematiche introdotte nel primo step strategico, è stato scritto e realizzato un podcast condotto da Cecilia Cantarano, uno dei volti della campagna globale di Pandora ME e star italiana di TikTok, conosciuta per i suoi video comici ed ironici e gli altri ambassador come ospiti. L’operazione di comunicazione, iniziata in occasione del lancio della collezione e fino al periodo pre-natalizio, ha coinvolto Aka7Even come ulteriore ambassador, con la realizzazione di un brano in collaborazione con Pandora ME. 6 PM, questo il titolo del brano, in cui il product placement risulta non forzato, naturale e potente con l’obiettivo di diventare un vero e proprio inno. L’uscita della canzone è stata supportata da una campagna Tik Tok creata ad hoc che vede protagonisti i nove ambassador con ulteriori talent a supporto. Cecilia Cantarano interpreta il ruolo da protagonista nel videoclip per rendere ancora più circolare la comunicazione ed il legame con il brand.

Il culmine della campagna è costituito dall’evento finale, la diretta sul canale Twitch della nota streamer Kurolily, per una serata di presentazione della collezione Pandora ME e dei suoi Charm, in compagnia del noto producer Manuelito “Hell Raton” e con uno speciale showcase di Aka7Even.

 

 

Profilo One Shot Agency 

Fondata nel 2017, One Shot Agency è l’agenzia italiana fondata da Eugenio Scotto, Benedetta Balestri e Matteo Maffucci, specializzata nel settore del talent management e della comunicazione digital e social. Focalizzata sullo scouting e cura dell’immagine di giovani talent con un alto potenziale creativo (artisti, influencer e creators di Tik Tok), sviluppa idee innovative e non convenzionali per far crescere le proprie web star, offrendo un supporto produttivo completo per la realizzazione dei contenuti e un servizio a 360° verso le aziende per la comunicazione e promozione dei brand. Con un portfolio di oltre 40 nomi noti del panorama social, come Elisa Maino, Mattia Stanga, Cecilia Cantarano, Marta Losito, e un team di 25 persone provenienti da realtà diverse e con esperienze negli ambiti televisivo, radiofonico, musicale e degli eventi, One Shot Agency è in grado di interpretare le richieste e necessità delle aziende e facilitare oggi il dialogo con le nuove generazioni.

 

A proposito di Pandora

Pandora è il brand di gioielli più grande al mondo. L’azienda crea, produce e commercializza in tutto il mondo gioielli rifiniti a mano, dal design contemporaneo, realizzati in materiali di alta qualità, a prezzi accessibili. I gioielli Pandora sono venduti in più di 100 Paesi, attraverso una rete di circa 6.700 punti vendita, tra i quali più di 2.600 negozi monomarca.

Con sede a Copenaghen, in Danimarca, Pandora impiega 26.000 persone in tutto il mondo e produce i suoi gioielli in due strutture certificate LEED in Tailandia utilizzando principalmente argento e oro riciclati. Pandora è impegnata nella leadership della sostenibilità e ha aderito all’iniziativa “Science Based Targets” per ridurre le emissioni di gas serra del 50% nelle sue operazioni e nella sua value chain entro il 2030. Pandora è quotata alla borsa valori Nasdaq di Copenaghen e ha chiuso il 2020 con un fatturato totale di 19 miliardi di DKK (circa 2,5 miliardi di Euro).

 

 

 

Exit mobile version