Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Presutto (M5S) : “Napoli, penultima in classifica come qualità della vita. Urgente il patto per garantire i servizi”

Presutto (M5S) : “Napoli, penultima in classifica come qualità della vita. Urgente il patto per garantire i servizi”

 

“Il rapporto sulla qualità della vita in Italia 2021 a cura di ItaliaOggi ed Università la Sapienza di Roma ci consegna una città di Napoli al penultimo posto. Un quadro drammatico che ci dà la misura di come la città sia in ginocchio, anche a causa di cattive gestioni amministrative passate. Una situazione che si è andata ad acuire con la pandemia ” lo dichiara in una nota il Senatore del Movimento 5 Stelle Vincenzo Presutto.

 

Presutto prosegue: “Adesso più che mai serve rendere concreto il patto per Napoli per aiutare i cittadini. Infatti nonostante che negli ultimi anni le norme del pre dissesto siano state più volte modificate, proprio per permettere alle amministrazioni locali, in crisi finanziaria, di migliorare le proprie condizioni e garantire servizi di qualità ai propri cittadini, a Napoli ciò non è stato sufficiente a causa della inadeguatezza di chi amministrava la città” Per  questo oggi è fondamentale aiutare non Manfredi ma la città di Napoli.

Lasciare da solo il Sindaco significa impedire al Comune di poter assicurare i servizi ai propri cittadini e garantire una qualità della vita in linea con gli standard delle città presenti ai primi posti della classifica

 

Presutto conclude: “Lo Stato oggi ha di fronte a sé Napoli, terza città d’Italia, con una situazione finanziaria irrimediabilmente compromessa, i cittadini hanno una qualità della vita che li vede relegati al penultimo posto in Italia ed il Sindaco Manfredi, appena eletto, ha dichiarato che potrebbe rinunciare all’incarico se non dovessero arrivare risorse finanziarie. Pertanto il Governo ed il Parlamento hanno il dovere imprescindibile di intervenire urgentemente per fornire alla città gli aiuti necessari ad assicurare ai napoletani la qualità della vita garantita dalla nostra Costituzione”.

Exit mobile version