Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Attenzione alle fake news sui viaggi all’estero

Attenzione alle fake news sui viaggi all’estero
FOTO: Daniele Tonani durante uno dei suoi viaggi di gruppo
Milano. 11 novembre 2021. In queste ultime ore sta circolando sulla rete e sui social network una notizia fuorviante, da cui il tour operator Daniele Tonani e tutto il team di Focus Himalaya Travel – agenzia che da oltre trent’anni organizza itinerari insoliti e “slow” lungo i sentieri e le strade di tutto il mondo – si dissociano fortemente.

Una fake news che arriva direttamente dalla voce di un noto tour operator italiano che, attraverso il canale Instagram, ha diffuso l’informazione errata che, facendo scalo in alcune città europee, si possa viaggiare dall’Italia verso le mete ExtraEU indicate nell’Elenco E del sito viaggiaresicuri.it, come ad esempio Arabia Saudita, Giordania e Ruanda.

 

«Io, come molti altri colleghi ligi alle regole che ci stanno imponendo di non viaggiare – e di conseguenza di non lavorare a 360° – non stiamo mandando persone nei posti e nelle nazioni non consentite dal governo italiano. Recarsi in quei paesi è rischioso soprattutto perché se si incontrano delle problematiche, le assicurazioni che noi stipuliamo come tour operator non coprono il viaggiatore. È importante e doveroso che noi esperti del settore mandiamo ai nostri clienti messaggi corretti e rispettosi nei confronti delle imposizioni del governo. Quindi, quello che ci tengo ad evidenziare è di prestare attenzione alle notizie che girano in rete. Viaggiate, esplorate, allargate i vostri orizzonti, ma prima di tutto informatevi e, al momento, partite solo verso le mete consentite.» afferma Daniele Tonani.

 

In un momento di difficoltà per il settore del turismo, Focus Himalaya Travel ha scelto di esporsi e andare contro chi propone scorciatoie ed espedienti per raggirare la legge, favorendo invece un viaggiare sicuro e responsabile.

Exit mobile version