Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Carmelo Cicala presidente di “INSIEME per gli itlaini incontra il presidente della Camera Fico a Washington

In occasione dell’incontro con la Pelosi a Washington il presidente della Camera dei Deputati Fico, ha visto e parlato con Carmelo Cicala presidente e fondatore del movimento politico nato in centro e nord America “INSIEME per gli italiani.

Carmelo Cicala, veterano degli italiani all’estero negli USA per decenni presidente di Comites ed Intercomites, uomo di reputazione immacolata per storia personale e relazioni si è intrattenuto, in via riservata,  col Presidente della Camera a parlare di italiani all’estero.

La questione più spinosa, quella del voto all’estero è stata al centro della chiacchierata  a margine dell’evento ufficiale che ha visto l’incontro diFico e la Pelosi.

Esistono delle criticità al cospetto delle quali è necessario porre dei rimedi immediati affinchè il voto stesso per gli italiani che risiedono fuori dei confini patri, non diventi occasione di sciacallaggi inveterati da parte di personaggi senza scrupoli.

I lPresidente Fico si è detto molto disponibile ad accogliere le istanze nel merito e, dopo il fatidico 9 novembre, ha invitato il Presidente Cicala a Roma in un incontro formale che abbia come tema proprio le vicende legate agli italiani all’estero.

Exit mobile version