Site icon archivio di politicamentecorretto.com

AVVOCATI E COMUNE DI ROMA: AGEVOLAZIONE TARIFFARIA PER TAXI E N.C.C. – INFO N° 314-

con l’impegno di sempre….
Giorgia e Roberto
AVVOCATI E COMUNE DI ROMA: AGEVOLAZIONE TARIFFARIA PER TAXI E N.C.C.
– INFO N° 314-
A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti

Cara\o collega,
Ti informiamo che gli avvocati donne, gli avvocati over 65 e gli avvocati con disabilità certificata, residenti nel comune di Roma, potranno usufruire di uno sconto del 50% per l’utilizzo di taxi e n.c.c. con licenza/autorizzazione di Roma Capitale.
A riguardo ti riportiamo la comunicazione presente sul sito di Roma Capitale.
BUONI VIAGGIO ROMA
Roma Capitale ha approvato – con Deliberazione di Giunta 134/11.6.2021 – le “linee d’indirizzo per la concessione di agevolazioni tariffarie del Servizio taxi e di noleggio con conducente, mediante l’erogazione di buoni viaggio, per specifiche categorie di utenti”.
L’agevolazione tariffaria, denominata BUONI VIAGGIO ROMA, prevede uno sconto del 50% sul costo della singola corsa (fino ad un massimo di € 20) per coloro che effettuano spostamenti utilizzando il servizio Taxi/Ncc con licenza/autorizzazione di Roma Capitale e che appartengono ad una delle seguenti categorie di residenti a Roma:
– donne (maggiorenni);
– uomini over 65;
– persone (maggiorenni) con disabilità certificata, rientrante nelle tipologie di cui all’allegato 3 del DPCM 159/2013, che non usufruiscono, allo stato attuale, di ulteriori agevolazioni economiche previste da Roma Capitale.
Entro 15 giorni dalla registrazione è necessario inviare a : permessistica@pec.romamobilita.it la certificazione medico-legale che comprovi l’appartenenza alla categoria di disabilità.
Ogni utente avrà diritto ad un plafond di € 400/mese e potrà utilizzare fino a 2 Buoni Viaggio al giorno.
L’importo della corsa a carico dell’utente dovrà essere versato esclusivamente con carta di credito/bancomat mediante il POS in dotazione al gestore.
Per consentire la fruizione dei BUONI VIAGGIO ROMA è stato creato il sito buoniviaggioroma.romamobilita.it, per la registrazione sia degli utenti destinatari dell’agevolazione, che degli operatori Taxi/Ncc di Roma Capitale.
Per gli utenti dei Buoni viaggio
E’ possibile registrarsi su buoniviaggioroma.romamobilita.it tramite SPID, CIE o CNS (leggi l’informativa privacy).
Per utilizzare i Buoni Viaggio è necessario:
– verificare che il Taxi/NCC sia registrato al sistema Buoni Viaggio Roma e che sia dotato di POS per carta di credito e bancomat
– entro il termine della corsa, richiedere su buoniviaggioroma.romamobilita.it un Buono Viaggio e scaricare il QR Code (o un codice PNR) da esibire al conducente
– effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat
Il tassista/noleggiatore, in possesso di uno smartphone, dovrà inquadrare il QR Code del Buono Viaggio ricevuto dal cliente. In alternativa potrà digitare il codice PNR associato al Buono Viaggio; di seguito si aprirà una pagina web in cui il tassista/noleggiatore dovrà inserire l’intero importo della corsa. Il sistema “staccherà” il buono, assegnandogli il relativo corrispettivo per la fase di rendicontazione
Per informazioni o assistenza:
per gli utenti: 06 57003 (lun-ven dalle 8 alle 18)
Per i Taxi/NCC
Al termine di ogni corsa, i gestori taxi/NCC devono:
validare il Buono Viaggio – inquadrando il QR code oppure digitando il codice PNR fornito dall’utente;
inserire l’importo della corsa sul sito buoniviaggioroma.romamobilita.it che calcola automaticamente lo sconto;
riscuotere il pagamento – esclusivamente con carta di credito/bancomat;
caricare sempre sul sito – entro 48 ore dal fine corsa – l’immagine della ricevuta di avvenuto pagamento della quota a carico dell’utente.
La registrazione può essere effettuata (anche da smartphone o tablet) su buoniviaggioroma.romamobilita.it (leggere l’informativa privacy prima di effettuare la registrazione).
Tramite buoniviaggiroma.romamobilita.it sarà inoltre possibile consultare lo storico di tutte le corse pagate con i Buoni Viaggio Roma.
Per informazioni o assistenza: per supporto relativamente all’invio delle immagini dei documenti a comprova dell’avvenuto pagamento della quota a carico dell’utente beneficiario: permessistica@pec.romamobilita.it
Con la speranza di svolgere nel migliore dei modi il nostro ruolo di rappresentanti di categoria e salvi eventuali errori, sempre compiuti in buona fede, rimaniamo a vostra disposizione per ogni eventuale, ulteriore info, anche al numero 3286928765.
Con l’impegno di sempre.
Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti🥰🥰

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version