Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MONCALIERI JAZZ FESTIVAL: Rhythm And Bones e Gegè Telesforo 4tet per l’apertura della 24esima edizione (31 ottobre)

… Aspettando il Festival …

 

Parte il giorno di Halloween con un doppio concerto la 24esima edizione del Moncalieri Jazz Festival

Domenica 31 Ottobre

Ore 12.30 Giardino delle Rose Castello Reale – Moncalieri

 

“Green Jazz day”

In collaborazione con la manifestazione “FIORILE”

 

Rhythm And Bones

Joe Burnam (trombone),

Gianfranco Marchesi (trombone) Marco Parodi (chitarra)

Roberto Resaz (contrabbasso), Luca Rigazio (batteria)

 

Ingresso libero

 

****

 

Ore 18.00 Teatro Matteotti – Moncalieri

In collaborazione con la manifestazione Torino Jazz Festival Piemonte

 

Gegè Telesforo 4tet

Gegè Telesforo (vocal) Luca Bulgarelli (basso elettrico)

Domenico Sanna (piano& keys), Michele Santoleri (batteria)

 

Biglietti in vendita sl circuito VIVATICKET o direttamente in teatro
Apre la ventiquattresima edizione del Moncalieri Jazz Festival, la manifestazione musicale internazionale, con la direzione artistica di Ugo Viola, rivolta a stimolare, consolidare e a sviluppare la conoscenza culturale e musicale attraverso talenti e progetti particolari. Molti saranno infatti le performance concepite in anteprima per il festival, tra cui tre serate celebrative di anniversari importanti: il centenario di Fred Buscaglione, quello di Astor Piazzolla e i settecento anni dalla morte di Dante. Numerose, in città, le location e le tipologie di concerto prescelte per i giorni di “Aspettando il festival”, mentre per la rassegna vera e propria, in programma dall’11 al 14 novembre, l’appuntamento è alle Fonderie Limone con gran finale all’Auditorium Rai di Torino per un progetto speciale su “Beatrice”, la donna per eccellenza.

 

Il primo appuntamento della rassegna è in programma domenica 31 ottobre, con un concerto aperitivo dei Rhythm and Bones al Giardino delle Rose del Castello Reale di Moncalieri, ore 12:30, mentre la sera, al Teatro Matteotti, si festeggerà Halloween con il quartetto del vocalist Gegè Telesforo, oramai un habitué del festival. A causa di problemi di salute Dario Deidda, annunciato come special guest del concerto, sarà sostituito da Luca Bulgarelli.

 

Il concerto a pedali del gruppo Magasin du Cafè, che avrebbe dovuto inaugurare il festival sabato 30 ottobre, è stato invece spostato, causa previsioni di maltempo, a Domenica 7 Novembre alle ore 16,30, sempre nella stessa location: la Cascina Le Vallere.

 

Si ricorda che per tutti i concerti è necessario essere muniti di Green Pass o tampone eseguito entro le 48 ore precedenti all’evento.
RHYTHM AND BONES

Il repertorio di Rhythm and Bones spazia dagli standards jazz allo swing al rhythm and blues. Oltre ai brani dei grandi J.J. Johnson e Kay Winding, il gruppo presenta composizioni originali ed arrangiamenti realizzati espressamente per la formazione.

Da più di vent’anni i cinque componenti del gruppo collaborano in diverse formazioni quali il duo, il trio o la big band e recentemente si sono riuniti per creare un’ensemble versatile, adatto a esibirsi e a portare il giusto repertorio sia in un intimo jazz club , sia in una grande sala da concerto.
GEGE’ TELESFORO 4TET

Un concerto  speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici, nel quale i 4 musicisti compiono un vero e proprio balzo verso territori musicali inesplorati, interpretando una fusione di ritmi e melodie di grande energia e spessore.

 

Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo, GeGè Telesforo, nato a Foggia nel 1961, rappresenta una figura professionale dai mille contorni, e dalle altrettante sfumature. Ma il minimo comune denominatore delle sue molteplici attività è la musica, anzi, la buona musica, cui il nostro dedica, da 35 anni, ogni sforzo.
Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, Telesforo ha saputo, nel corso degli anni, individuare un proprio progetto di ricerca, che ha il suo nodo centrale nello scat, ovvero I’improvvisazione vocale.
Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg,…
Come insegnante, tiene regolarmente le sue Master Class di canto e improvvisazione vocale, “Vocal Jazz Concept”, in prestigiose Scuole di Musica, Conservatori, e in Festival del Jazz in Italia e all’Estero. Da Settembre 2012 insegna Jazz e Improvvisazione Vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles (California-USA).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version