Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Per gli eventi OFF del SALONE DEL LIBRO di Torino

Per gli eventi OFF del SALONE DEL LIBRO di Torino

La galleria Febo e Dafne propone un doppio appuntamento

 

giovedì 14 ottobre

presentazione della rivista FUORIASSE in

collaborazione con Cooperativa Letteraria

 

venerdì 15 ottobre

presentazione del libro-reportage

TACCIANO LE ARMI di Adriana Fara,

Stefano Stranges e Marioluca Bariona

 

galleria Febo e Dafne

via Vanchiglia 16 – interno cortile – Torino
In occasione del Salone del Libro di Torino per gli eventi del Salone Off, la galleria Febo e Dafne propone due appuntamenti editoriali.

Giovedì 14 ottobre alle ore 21.00, in collaborazione con Cooperativa Letteraria, sarà presentato il n.26 della rivista FUORIASSE, primo numero in versione cartacea.

Venerdì 15 ottobre ore 21.00, presentazione di TACCIANO LE ARMI di Adriana Fara, Stefano Stranges e Marioluca Bariona. Il libro-reportage è stato realizzato in occasione della visita di Papa Francesco nel Kurdistan Iracheno.

dx: copertina n.26 FuoriAsse; sx: copertina Tacciano le Armi
Torino, 07/10/2021 – Il Salone Off è l’evento diffuso del Salone del Libro di Torino che porta libri, autori, editori ed appassionati in giro per tutta la città. Febo e Dafne di consueto partecipa a questa iniziativa con eventi dedicati. Quest’anno la proposta della galleria raddoppia.
Alla luce di collaborazioni continuative con l’associazione Cooperativa Letteraria, giovedì 14 alle ore 21.00 sarà presentato il n. 26 della rivista FuoriAsse, dedicato al tema della Pietas. Il progetto editoriale, uscito nel dicembre 2011 col numero 0 e fino allo scorso numero disponibile solo online, celebra il suo decennale con la realizzazione del primo numero disponibile anche in cartaceo.  La rivista è diretta da Caterina Arcangelo, che interverrà insieme ad Andrea Ferraris, Mariapia Frigerio, Mario Greco, Bruno Quaranta e Daniela Marcheschi in una conversazione aperta. Proprio l’allontanamento, sempre più marcato, della società contemporanea dal concetto di Pietas e dalla sua applicazione, ha spinto gli autori a concentrarsi su questo tema, con l’idea di riportare in attualità l’idea della Pietas che, solo ad un approccio superficiale, è percepita oggi come lontana dal fare e dall’agire quotidiano.
Venerdì 15 ottobre alle ore 21.00, sarà presentato il libro-reportage “Tacciano le Armi” realizzato dalla giornalista Adriana Fara e dai fotoreporter Stefano Stranges e Marioluca Bariona, durante la visita di Papa Francesco nel Kurdistan Iracheno della scorsa primavera. Il viaggio è durato meno di due settimane a causa del Covid e dei pericoli per la sicurezza personale. Il libro cerca di rendere evidente, attraverso parole ed immagini, quel “diritto alla meraviglia” a cui tutti gli esseri umani dovrebbero avere accesso. Il volume è edito da Eugraphìa Editrice, in 128 pagine raccoglie interviste, testimonianze e saggi di autori iracheni, curdi e italiani. L’importanza e il significato del viaggio apostolico di Papa Francesco per la popolazione di quella terra, raccontato in un reportage tra i volti delle persone nei campi profughi e rifugiati, nelle vite dei cristiani dimenticati in una Medina e su frontiere sempre più porose e insidiose.
Per scaricare il comunicato stampa in formato word cliccare sul link:
https://mcusercontent.com/9a01c326a15a678e1e16ec3c2/files/50eebe82-8179-7576-8427-87e6b127b44b/CS_Salone_Off.01.docx

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version