Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Giada Rossi ospite d’onore della tappa del TTX di Gemona del Friuli

Giada Rossi ospite d’onore della tappa

del TTX di Gemona del Friuli

Le previsioni meteorologiche pessime sono state smentite dai fatti e Gemona del Friuli (Udine) ha potuto vivere al meglio la giornata dedicata alla penultima tappa del “Ping Pong Tour 2021… a TTX Experience #RESTART#”, il progetto promozionale della Federazione Italiana Tennistavolo.

rbt

La manifestazione, organizzata dall’ASDCR Raimondo D’Aronco nel piazzale Chiavola, antistante la palestra dell’ISIS D’Aronco, con il patrocinio del Comune e di Sportland, il progetto nato nel 2011 con la finalità di promuovere il territorio dell’area Pedemontana e dell’alto Friuli in chiave sportiva-turistica, è stata impreziosita dalla presenza della campionessa paralimpica pordenonese Giada Rossi, vincitrice della medaglia di bronzo a squadre di classe 1-3 con Michela Brunelli alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, che è stata accompagnata dalla famiglia.

dav

L’azzurra è stata circondata dalle giovani atlete di Gemona Sara Bellina, Anna Brollo, Anna Nenis e Arianna Santoriello, che durante la pausa pranzo hanno avuto il piacere e l’onore di effettuare alcuni scambi con lei. Giada ha anche portato delle foto ricordo della sua avventura pongistica a Tokyo e le ha regalate ai ragazzi e alle ragazze presenti.

dav

Al Torneo Ufficiale del TTX, disciplina che utilizza racchette in legno, senza coperture in gomma, e palline più grandi e pesanti rispetto al tennisvolo, hanno partecipato, oltre a giovani e non tesserati, anche atleti di C2 e D1 regionali come Luca Severi e Vincenzo Sportiello (Tennistavolo Trieste-Sistiana) e Diego Regeni (Amatori Tennistavolo Flumen). Nonostante la loro presenza, la classifica ha visto sul podio due ragazze sel settore giovanile di Gemona. La migliore è stata la classe 2008 Sara Bellina, che in finale ha battuto Cosimo Immune (TT Fiumicello-Basso Isonzo). Nel match per il terzo posto il non tesserato Eldar Mahovec ha prevalso sulla classe 2006 Arianna Santoriello. Nel tabellone di consolazione si è imposto Alessandro Marini, che si era già affermato nel torneo promozionale all’aperto svoltosi a ottobre 2020 a Gemona.

Si è anche disputata una gara giovanile rivolta agli Under 18 e Luca Severi ha avuto la meglio su Nicola Franzil (Raimondo D’Aronco). Terzo Alessandro Cochior (Raimondo D’Aronco), che ha preceduto il non tesserato Riccardo Donada.

Nella competizione tutta al femminile Bellina e Santoriello hanno dato vita alla finale, con il successo della prima. Terza Anna Nenis e quarta Andrea Franz, un’ex atleta che si spera trovi lo stimolo per tornare a frequentare i tavoli.

La tappa del “Ping Pong Tour” si è svolta nella stessa zona di altri appuntamenti  promozionali delle società del territorio, rientranti nell’Open Sport Day, voluto dall’amministrazione comunale. Sono stati, dunque, numerosi i curiosi che si sono avvicinati per osservare le gare pongistiche e chiedere informazioni sul nostro sport. Tutti i partecipanti e lo staff hanno poi usufruito della pastasciuttata, sponsorizzata dal Comune e organizzata dal Rugby Gemona.

«Per la buona riuscita dell’iniziativa – afferma il presidente dell’ASDCR Raimondo D’Aronco, Marcello Ciancio, – devo ringraziare tutti i collaboratori, con Roberta Vale alla segreteria, Katja Macorig per la pubblicità dell’evento e per i contatti con le attività del territorio, che hanno fornito gadget e premi, e tutta la sua famiglia per l’aiuto nell’allestimento. Hanno poi dato il loro contributo Giulio ContessiDomenico Santoriello, Erika Stroili, Amadio Brollo e Andrea Franz per le foto e la comunicazione social. Sono grato anche al presidente regionale FiTeT Diego Derganz, che mi ha coadiuvato nella direzione gare».

Il “Ping Pong Tour 2021 … a TTX experience #RESTART#” è realizzato con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, di Sport e Salute Spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City, con i partner commerciali Decathlon e Luanvi, il Charity Partner Play for Change e i Media Partner Corriere dello Sport, Tuttosport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).

Foto 1: i ragazzi partecipanti al TTX con la campionessa Giada Rossi

Foto 2: il podio del Torneo Ufficiale, da sinistra Arianna Santoriello (quarta), Eldar Mahovec (terzo), Cosimo Immune (secondo) e la vincitrice Sara Bellina

Foto 3: il podio femminile, da sinistra il presidente Marcello Ciancio, Andrea Franz (quarta), Anna Nenis (terza), Arianna Santoriello (seconda) e la prima classificata Sara Bellina

Foto 4: il podio Under 18, da sinistra Riccardo Donada (quarto), Alessandro Cochior (terzo), Nicola Franzil (secondo), il primo classificato Luca Severi e il presidente Ciancio

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version