Site icon archivio di politicamentecorretto.com

UN ANNO DOPO. LA GUERRA IN NAGORNO KARABAKH È L’11 SETTEMBRE DEGLI ARMENI

Yerevan, Armenia - April 24, 2016: Genocide rembrance day in Armenia: Thousends of people are coming to the monument of genocide and laying down flowers.

UN ANNO DOPO. LA GUERRA IN NAGORNO KARABAKH È L’11 SETTEMBRE DEGLI ARMENI

 

Il 27 settembre 2020, forze turche e azere con il supporto di mercenari jihadisti tagliagole hanno sferrato un attacco congiunto contro la repubblica armena del Nagorno Karabakh (Artsakh).

Al termine di 44 giorni di guerra e di indiscriminati bombardamenti sulla popolazione civile di Stepanakert e degli altri insediamenti civili, è stato firmato il 9 novembre un armistizio che ha sancito la vittoria militare azera e la occupazione militare di quasi tutto il territorio sia dentro i confini dell’oblast di epoca sovietica che nei territori circostanti.

Per gli armeni di tutto il mondo, l’aggressione azera simboleggia un undici settembre di dimensioni ancor più gravi in termini di perdite umane e materiali.

 

Il “Consiglio per la comunità armena di Roma” nel ricordare le migliaia di vittime civili e militari causate dalla guerra azera sottolinea che:

 

Il “Consiglio per la comunità armena di Roma”fa appello alle istituzioni, alla politica e ai media italiani chiedendo che:

 

CONSIGLIO PER COMUNITA’ ARMENA DI ROMA

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version