Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Voi Technology partecipa alla Settimana Europea della Mobilità

Voi Technology partecipa alla Settimana Europea della Mobilità

Una ricca agenda di eventi ed iniziative volte a rendere sempre più democratico e inclusivo lo sharing e per incentivare una cultura della sicurezza a partire dal mondo universitario

 

Milano, 15 settembre 2021 – Voi Technology, azienda svedese di micro-mobilità dedicata ai servizi di sharing in partnership con le pubbliche amministrazioni locali, partecipa alla Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre) con interessanti iniziative sotto il segno dell’inclusività e della sicurezza.

 

La Settimana Europea della Mobilità costituisce, per la cittadinanza e per le amministrazioni locali, un’occasione e una vetrina irrinunciabile per il miglioramento della mobilità urbana nella direzione della sostenibilità ambientale unita alla crescita economica locale e alla qualità della vita nelle città.

L’edizione 2021 della Settimana Europea della Mobilità è dedicata alla sicurezza e all’incentivazione della mobilità sostenibile. Voi Technology è uno dei principali  promotori europei della micromobilità come alleata delle amministrazioni locali nello sviluppo di modelli urbani efficienti e sostenibili come la “città in 15 minuti,” dove i trasporti diventano multi-modali e il cittadino è al centro di tutto. Adottando la micromobilità condivisa combinata con il trasporto pubblico, le città hanno l’opportunità di fornire alternative alle auto  private e di godere dei benefici per l’ambiente, comunità e l’economia di prossimità.

 

L’impegno di Voi Technology per la città del futuro è quello di renderla più sostenibile ma altrettanto sicura attraverso formazione, tecnologia innovativa e collaborazione con le amministrazioni locali. Questa visione si concretizza, fra le diverse iniziative, nella creazione della prima scuola di guida digitale progettata e sviluppata da Voi Technology: RideLikeVoilà! La scuola che ha già permesso a più di 500.000 persone di approfondire le principali regole di guida sulle strade, in maniera del tutto gratuita. Secondo Voi Technology è importante che la mobilità sia sicura per sè stessi e per gli altri. Per questo, Voi concentrerà le sue iniziative educative principalmente sul target universitario, con eventi dedicati nei seguenti atenei di Milano:

Voi conferma, inoltre, il suo progetto di incentivi Voi4Students valido sia per gli studenti, sia per il personale docente e non dell’Università Statale di Milano, Università La Sapienza di Roma e del Politecnico di Milano. E, in occasione della European Mobility Week, Voi ha attivato dei codici sconto per agevolare tutti a provare il servizio:

 

 

A proposito di Voi Technology

Fondata nel 2018, Voi è un’azienda svedese che si occupa di mobilità urbana e che offre monopattini elettrici in sharing, collaborando con città e comunità locali. Crediamo che i monopattini elettrici possano ricoprire un ruolo centrale per cambiare il modo in cui nel prossimo futuro le persone si muoveranno nelle città. E vogliamo essere sicuri che la trasformazione accada nel modo giusto, con una tecnologia davvero innovativa e un dialogo aperto e trasparente con pubbliche amministrazioni centrali e locali, per adattare i nostri prodotti alle esigenze di ciascuna di esse. Con il nostro servizio è possibile salire su un monopattino elettrico in qualsiasi momento e raggiungere qualsiasi punto della città in pochi minuti, a emissioni zero. Voi è un’azienda a zero emissioni da gennaio 2020, ha adottato le linee guida dello United Nations; Sustainable Development Goals (SDGs) e ha redatto un’agenda precisa per ridurre e compensare le emissioni. Voi opera in oltre 70 città, in 11 Paesi. La sua sede centrale è a Stoccolma e ha circa 700 dipendenti. Oggi, Voi conta più di 6 milioni di utenti e ha effettuato oltre 70 milioni di corse.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version