Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Massafra scelta dal regista rumeno Marius-Gabriel Stancu per realizzare un cortometraggio prodotto da Cosimo Santoro e da The Open Reel

Massafra scelta dal regista rumeno Marius-Gabriel Stancu per realizzare un cortometraggio prodotto da Cosimo Santoro e da The Open Reel

 

 

Iniziano il 12 settembre, a Massafra, le riprese del cortometraggio “L’anniversario”, seconda opera del giovane regista rumeno Marius-Gabriel Stancu, da quasi tre anni ormai residente nella città di Massafra.

 

“L’anniversario”, opera che mischia i generi del thriller e del dramma sentimentale, ha per protagonisti l’attrice Stella Mastrantonio (che ha recitato, tra gli altri, nel film di Abel Ferrara “Tommaso” e nella serie Netflix “The App”), Joseph Altamura (Il Paradiso delle Signore e volto di spot di importanti marchi come Sammontana e Birra Moretti), Andrea Pittorino (protagonista al cinema ne “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino, o di “Incompresa” per la regia di Asia Argento, e in televisione con “L’Aquila – grandi speranze di Marco Risi e di altre fiction come “ Le tre rose di Eva 3” o ancora “Don Matteo 8”) e Tobia de Angelis (che con sua sorella Matilde ha interpretato la serie TV “Tutto può succedere” di Lucio Pellegrini ed è stato tra i protagonisti di film come “Made In Italy” di Ligabue o, recentemente, “Gli Anni Amari” di Andrea Adriatico).

 

Massafra è stata scelta, oltre che per ragione “affettive”, soprattutto per il fatto che si presta, grazie ai suoi panorami mozzafiato e a scenari suggestivi e quasi mitologici, intrisi anche di magia e mistero, alle dinamiche e agli intrecci che scandiscono la storia.

 

“L’anniversario” è prodotto da Cosimo Santoro e da The Open Reel, agenzia di vendite internazionali, produzione e distribuzione, che opera nelle sedi di Torino e Massafra.

 

Marius-Gabriel Stancu ha precedentemente realizzato il cortometraggio “È solo nella mia testa”, girato lo scorso anno sul litorale laziale, con Claudio Segaluscio, premiato a Venezia come miglior talento emergente, e Carmine Fabbricatore. In poco più di 8 mesi dal suo debutto al Festival di Roma, “È solo nella mia testa” ha ottenuto quasi quaranta selezioni a festival cinematografici internazionali e può contare sulla distribuzione in diversi paesi. Di prossima uscita in DVD negli Stati Uniti e in Germania è già uscito in Francia ed è anche stato acquistato, tra gli altri, da Amazon Prime per il Nord America e il Regno Unito. Presto sarà disponibile sulla stessa piattaforma in Italia, Africa e Medio Oriente.

Nelle foto: 1) Nella foto i protagonisti del cortometraggio. 2) Il regista Marius-Gabriel Stancu.

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version