Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Monopattini – Morelli, viceministro Infrastrutture e della mobilità sostenibili, a 24 Mattino su Radio 24: “Entro fine mese regole nazionali sui monopattini”

Monopattini – Morelli, viceministro Infrastrutture e della mobilità sostenibili, a 24 Mattino su Radio 24: “Entro fine mese regole nazionali sui monopattini”

Il viceministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Alessandro Morelli a 24Mattino su Radio 24, ha auspicato nuove regole per i monopattini elettrici e per le piste ciclabili: “Quella di regione Lombardia, come le iniziative di molti sindaci, è un buon contributo alla discussione in atto sia in Parlamento che nel governo. Purtroppo c’è anarchia nella gestione di questa micromobilità, questo comporta delle incomprensioni e delle gravi conseguenze come abbiamo visto di recente. E’ evidente che entro questo mese ci sarà una vera rivoluzione in questo settore: regole chiare, certe, che valgano per tutto il territorio nazionale”. Il viceministro Morelli ha poi aggiunto a Radio 24: “E’ necessario regolamentare e fare chiarezza anche per dare ai sindaci la possibilità di mettere a terra queste regole. Soprattutto nelle grandi città capita spesso di vedere una totale anarchia sia nella gestione delle piste ciclabili, sia nella cartellonistica molto spesso fuori dalle regole del codice della strada. E’ il momento di dire basta soprattutto per i numeri in crescita che non riguardano più solo le ztl ed i centri delle grandi città”.

 

Tav – Morelli, viceministro Infrastrutture e della mobilità sostenibili, a 24 Mattino su Radio 24: “Tav priorità, governo sarà pronto ad aprile come richiesto”

“E’ una delle priorità del nostro paese, che non può essere inserita nel PNRR per la logica della chiusura dei lavori nel 2026, il che non significa che non sia al centro delle priorità infrastrutturali del paese e del governo Draghi. Il governo sta facendo i compiti a casa, c’è stato un rallentamento oggettivo negli ultimi anni, ma entro aprile il governo avrà sicuramente chiuso tutti i dibattiti”. Lo ha detto Alessandro Morelli, viceministro Infrastrutture e della mobilità sostenibili, a 24Mattino su Radio 24. “Il territorio ritiene fondamentale quell’opera per quella zona, – aggiunge a Radio 24 – ma dobbiamo ricordarci che Torino-Lione è solo una fermata che questi treni potranno fare dall’Atlantico all’est Europa, quindi diciamo che avere questa interruzione dell’alta velocità europea sarebbe un danno per il Piemonte, per Torino, per l’Italia e l’Europa”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version