Site icon archivio di politicamentecorretto.com

DAL 1983 AL 2003: VERTICALE IRRIPETIBILE DI 16 ANNATE DI MAURIZIO ZANELLA IN GRANDI FORMATI.

DAL 1983 AL 2003: VERTICALE IRRIPETIBILE DI 16 ANNATE
DI MAURIZIO ZANELLA IN GRANDI FORMATI.

APPUNTAMENTO L’11 SETTEMBRE
ALL’HOTEL MILANO DI CASTIONE DELLA PRESOLANA
Dal 1983 al 2003: una verticale da brivido di Maurizio Zanella, il vino rosso icona di Ca’ del Bosco, andrà in scena il prossimo 11 settembre all’Hotel Milano di Castione della Presolana (BG).

Un sogno che si avvera per il general manager Fabio Iannotta che quel giorno metterà a disposizione di 30 appassionati la collezione di Maurizio Zanella formato magnum, 3 litri e 5 litri messa da parte in 30 anni di grande passione per il vino e in particolare per questo vino, taglio bordolese realizzato seguendo la più antica tradizione del territorio: prima che si sviluppasse la cultura del Metodo Classico, infatti, in Franciacorta a farla da padrone erano le uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc, protagoniste di questo taglio bordolese che Ca’ del Bosco ha voluto dedicare al fondatore della cantina, Maurizio Zanella, che sarà presente all’evento all’Hotel Milano.
Un vino straordinario, che non teme la sfida con il tempo e si avrà la possibilità di confermarlo nel corso di una giornata di degustazione irripetibile per excursus nel tempo e formati.

Ospite d’onore della giornata d’eccezione, come detto, sarà Maurizio Zanella, accompagnato dalla giornalista Francesca Negri.
La degustazione tecnica sarà condotta, invece, da Fabio Rizzari, relatore AIS, collaboratore e redattore della guida “Vini d’Italia” di Gambero Rosso-Slow Food.

L’evento si concluderà con una cena a base di Annamaria Clementi 2011, Chardonnay 2016 e Pinéro 2016, per continuare a raccontare l’anima “ferma” della Franciacorta.

VINI IN DEGUSTAZIONE e FORMATI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version